Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS Idee e suggerimenti

Consigli su Rete Casalinga Mikrotik

Postate qui idee e suggerimenti su qualsiasi argomento attinente MikroTIK

Consigli su Rete Casalinga Mikrotik

Messaggioda MrTommyRay » ven 1 mag 2020, 17:58

Buongiorno a tutti :)

Spero sia la sezione più adeguata alla mia richiesta..
Ho intenzione di "Upgradare" la mia attuale rete di Casa utilizzando tutti dispositivi Mikrotik per la connettività.

Attualmente la mia rete è composta così:
- Ponte Radio Mikrotik (presumo LHG) che sostituisce il precedente Groove5 installato dal mio ISP
Su rack dedicato
- Firewall Zyxel USG 100 che negozia la PPP dell'ISP e la distribuisce.
- Switch HPE/Aruba 2530-24G che la distribuisce in casa. (non ci sono VLAN che girano all'interno)
- Come AP ho un Cisco Airlap 1142 Alimentato con un PoE esterno e la distribuisce in soggiorno, mentre nella zona notte al momento ho un Netgear WNR2000RPT v3 Moddato con DD-Wrt però ha un uplink a 100Mbit

Volevo sostituire tutti i componenti utilizzando Mikrotik, Che prodotti potrei utilizzare per poter gestire la connettività e gli eventuali AP di Casa? (Stavo valutando una configurazione Mesh per gli AP per non avere due reti Wireless da selezionare ogni volta che cambio stanza)
E valutare magari qualcosa che possa dare l'uplink allo Switch HPE in SFP invece che il normale RJ45
Ho provato a guardare un pò su internet e su alcuni forum ma non sono riuscito a capire bene che prodotti utilizzare.. anche perchè vorrei valutare la possibilità di aggregare due connettività per aumentare la banda del mio ponte radio (30/3)

Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli :)
MrTommyRay
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 1 mag 2020, 17:46
Uso routerOS dalla Versione: v5.x
Altre certificazioni: Vmware vSphere, Cisco, Fortinet, Zyxel


Torna a Idee e suggerimenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite