Ho impostato regole del firewall che bannano progressivamente gli IP ma sembra che tali attacchi siano gestiti in maniera automatizzata (provano in ordine sempre gli stessi ID) e, in una notte, 20 ip bannati per attacco SSH e 177 per attacco TELNET...e la storia continua.
Volevo chiedervi come posso fare per arginare questo fenomeno senza compromettere la mia possibilità di accedere al mio router.
Altra domanda.
Appena configurata l'interfaccia PPPoE per il dial out con il modem di Alice-Business, mi sono connesso. Guardando il log dopo pochi minuti un attacco telnet è riuscito (da pollo ingenuo avevo lasciato ID:admin e PW: "niente"....

E' rimasto loggato per 40 secondi, poi mi sono accorto e ho disabilitato...impostato firewall anti brute force...messo password, ecc...
Ma non sono più stato in grado di loggarmi tramite mikrotik al mio ip fisso (riesco solo con le credenziali per ip mobile)...
Con un altro router invece le credenziali per IP fisso funzionano tranquillamente.
Può darsi che mi abbiano bloccato in qualche modo l'indirizzo MAC dell'interfaccia PPPoE? Sto sparando...non me ne intendo per niente.
Grazie mille!