Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS Idee e suggerimenti

Contratto di affitto per traliccio ponti radio wisp

Postate qui idee e suggerimenti su qualsiasi argomento attinente MikroTIK

Contratto di affitto per traliccio ponti radio wisp

Messaggioda glad3alb » gio 20 ago 2015, 20:50

Salve come da titolo sto cercando una bozza di contratto affito per montare un traliccio sul terrazzo di un cliente
Qualcuno mi può aiutare .

Grazie in anticipo
glad3alb
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun 26 mag 2014, 13:33

Re: Contratto di affitto per traliccio ponti radio wisp

Messaggioda uniconnect » sab 22 ago 2015, 17:25

Ciao,

se il cliente è anche propietario del "terrazzo" puoi stipulare anche una semplice scrittura privata, in cui specifichi (IMPORTANTISSIMO) tutte le attrezzature che monterai, di cui ne fornirai certificazioni e conformità (fallo anche nel caso sia un amico, non si sa mai) ed ad ogni modifica ne darai immediata comunicazione aggiornando l'elenco e producendo certificazioni e conformità aggiornate...specifica anche che effettuerai semestralmente interventi di verifica atte a garantirne il pieno rispetto delle normative vigenti.

... per l'aspetto economico ed altro rientra nel quadro di accordo privato; ben diverso se il terrazzo è all'interno di un condominio o luogo di pubblico eccesso e passaggio, anche di sola servitù di passaggio... In questo caso è un pochino più complicato.

Ciao

Ale
"...e chi più ne ha più ne metta"- Ilona Stallet -
Avatar utente
uniconnect
Mikrotik-Pro 3° Liv
Mikrotik-Pro 3° Liv
 
Messaggi: 275
Iscritto il: lun 19 mag 2014, 17:15
Località: Roma
Uso routerOS dalla Versione: v4.x

Re: Contratto di affitto per traliccio ponti radio wisp

Messaggioda glad3alb » sab 22 ago 2015, 21:46

Ciao uniconnect il cliente e proprietario del terrazzo e una casa privata. Secondo te sarà valido un pezzo di carta fata in privato ? Faccio un esempio io creo traliccio antenne cablaggio ecc . Investono una cifra x . Il cliente Amico per un anno tutto ok domani si stufa o motivi x mi dice di smontare tutto . Dovrò smontare tutto e in fretta se no mi butta lui la struttura giù o mi becco una bella denuncia . Perché il pezzo di carta non ha nessun valore legale . Ecco per ora che sono solo accordi sembra tutto ok però prima di investire vorrei essere sicuro . Ecco perché chiedo aiuto un indizio o una bozza di contratto.
glad3alb
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun 26 mag 2014, 13:33

Re: Contratto di affitto per traliccio ponti radio wisp

Messaggioda uniconnect » dom 23 ago 2015, 2:33

Purtroppo, legalmente, in questo caso è nelle sue facoltà il poter recedere dal contratto (unilateralmente) chiedendoti di provvedere allo smantellamento di quanto da te montato (solitamente entro 15gg) ... io sono nelle tue stesse condizioni con due ponti e ti posso garantire che nessun legale che al tempo consultai mi prospettò la possibilità di tutela sul possibile "ripensamento" del "propietario" del terreno/balcone ... tale situazione (non essendo per uso abitativo o commerciale) è imprescindibile. Il propietario sarà tenuto, al momento del recesso anticipato unilaterale senza causa lesiva (ovvero non dovuta al fatto che tu possa aver recato danni a cose o persone), a riconoscerti una penale/indennizzo concordato al momento della stipula della scrittura privata (o se preferisci contratto di usofrutto fra società di fatto) ... cambia un pochino solo nel caso che l'utenza di corrente che alimenta gli apparati sia intestata a te o se c'è comunque una voltura dell'utenza...

Comunque il consiglio è sempre quello di consultare un legale ti tua fiducia, anche per far vedere al tuo amico che vuoi tutelare nel rapporto entrambe le parti :) ... sapendo comunque già da ora che se ti fa smontare probabilmente non lo farà con il sorriso e quindi difficilmente prenderai l'indennizzo :) ;) ... se ti fa comodo avere un ponte li abbozza e via :) su tutti i contratti che stipulerai con gli utenti che saranno serviti da quella bts specifica che il servizio potrebbe essere sospeso temporaneamente o definitivamente con il preavviso di 15gg. con la restituzione di eventuali quote (canoni) anticipatamente versati ... tempo di trovare altro terrazzo e ricominci :)

Ciao

Ale.
"...e chi più ne ha più ne metta"- Ilona Stallet -
Avatar utente
uniconnect
Mikrotik-Pro 3° Liv
Mikrotik-Pro 3° Liv
 
Messaggi: 275
Iscritto il: lun 19 mag 2014, 17:15
Località: Roma
Uso routerOS dalla Versione: v4.x



Torna a Idee e suggerimenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti