Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice Networking & Software di geolocalizzazione VOIP

Fritz + Mikrotik

Tutto su questo sistema, adattatori, problematiche &.....

Fritz + Mikrotik

Messaggioda mikrogiu » ven 21 ott 2016, 22:24

Ciao a tutti,
ho da poco sostituito la connessione internet da Telecom ad altro operatore wireless.

Ho un Fritz Box 7050 che si connette tramite lan al Mikrotik ma non riesce a registrare i numeri VOIP (ne ho al momento 2 con due provider differenti).

Ho un IP Statico, il mio fritz è sulla rete interna e ha ip 192.168.1.230.
Dopo un po' di ricerche ho fatto questi settaggi ma nulla è cambiato

/ip nat

0 ;;; default configuration chain=srcnat action=masquerade out-interface=ether1-gateway log=no log-prefix=""

1 chain=dstnat action=dst-nat to-addresses=192.168.1.230 to-ports=5060-5070 protocol=udp
in-interface=ether1-gateway dst-port=5060-5070 log=no log-prefix=""

/ip firewall

0 chain=input action=accept connection-state=established,related log=no log-prefix=""

1 chain=input action=accept connection-state=new protocol=tcp dst-port=8291 log=no log-prefix=""

2 chain=input action=accept connection-state=new protocol=tcp dst-port=22 log=no log-prefix=""

3 chain=input action=accept connection-state=new protocol=tcp dst-port=1723 log=no log-prefix=""

4 chain=input action=accept connection-state=new protocol=udp in-interface=ether1-gateway
dst-port=5060-5091 log=no log-prefix=""

5 X chain=input action=accept connection-state=new protocol=udp dst-port=8766-65000 log=no log-prefix=""

6 chain=input action=drop log=no log-prefix=""

7 chain=forward action=accept connection-state=established,related,new in-interface=ether1-gateway log=no
log-prefix=""

Qualcuno sa darmi una mano?

Grazie
mikrogiu
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 21 ott 2016, 22:10
Uso routerOS dalla Versione: v5.x

Re: Fritz + Mikrotik

Messaggioda EnricoLorenzoni » lun 24 ott 2016, 10:30

Come primo approccio disabiliterei tutte le regole firewall, in modo da non droppare traffico. Se cosi` facendo non funziona, bisogna lavorare a livello di NAT e scoprire cosa serve girare per far andare i servizi. Cosa vedi nel log del fritz?
EnricoLorenzoni
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv
 
Messaggi: 42
Iscritto il: lun 12 set 2016, 17:22
Uso routerOS dalla Versione: v4.x



Torna a VOIP

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti