Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS Info & New's

Internet Wifi Gratis

Informazioni & Novità dal mondo Mikrotik, firmware, harwdware, sondaggi &.....

Internet Wifi Gratis

Messaggioda Antonio » mer 12 mar 2014, 20:05

Ciao Raga, come da titolo :( si puo' mai offrire un servizio internet gratis??? voi cosa ne pensate???
Antonio
Mikrotik-User 7° Liv
Mikrotik-User 7° Liv
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mer 28 apr 2010, 15:36

Re: Internet Wifi Gratis

Messaggioda Antonio » sab 15 mar 2014, 13:46

Raga mi riferisco alle network community, mi è sembrato di capire che si paga solo una quota di attivazione del servizio e nessun canone, questi soggetti non pagano niente neanche a l'AGCOM vi sembra giusto? sapete qualcosa in piu? insoma siamo destinati a morire? :D
Antonio
Mikrotik-User 7° Liv
Mikrotik-User 7° Liv
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mer 28 apr 2010, 15:36

Re: Internet Wifi Gratis

Messaggioda Linkwave » dom 16 mar 2014, 12:59

Gratis non c'è niente, c'è sempre un qualcuno che paga qualcosa.

Lorenzo
MTCNSFMDI - * (stellina)
Avatar utente
Linkwave
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru
 
Messaggi: 456
Iscritto il: gio 16 dic 2010, 23:23
Località: Grosseto

Re: Internet Wifi Gratis

Messaggioda Antonio » dom 16 mar 2014, 15:04

Linkwave ha scritto:Gratis non c'è niente, c'è sempre un qualcuno che paga qualcosa.

Lorenzo


Ciao Lorenzo, grazie per l attenzione, ti assicuro che nella mia zona installano cpe per 150euro e nessun canone mensile per sempre, nessun contratto e niente di niente. Allora il punto è questo io sono registrato all agcom ecc ecc quindi pago tassa soprattasse e contro tasse chi mi deve tutelare? In più lo possono fare? Se si allora mi cancello anche io da tutto e tutti?
Antonio
Mikrotik-User 7° Liv
Mikrotik-User 7° Liv
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mer 28 apr 2010, 15:36

Re: Internet Wifi Gratis

Messaggioda ppraz » dom 16 mar 2014, 22:15

Scusa Antonio, ho ignorato la tua richiesta perché sembrava "info legali per hotspot gratuito" invece qua si fa più interessante.
Canone gratis per sempre? E chi copre i costi della connettività per sempre?
Puoi farci un nome o darci un link?
Non ti riferirai mica a ninux?
In tal caso parliamo di rete chiusa privata senza gateway su internet (a meno che uno della community non ti conceda il suo)
Sono curioso, grazie.
ppraz
Staff rosIT
Staff rosIT
 
Messaggi: 997
Iscritto il: sab 12 mar 2011, 14:13
Uso routerOS dalla Versione: v3.x

Re: Internet Wifi Gratis

Messaggioda Antonio » lun 17 mar 2014, 12:11

ppraz ha scritto:Scusa Antonio, ho ignorato la tua richiesta perché sembrava "info legali per hotspot gratuito" invece qua si fa più interessante.
Canone gratis per sempre? E chi copre i costi della connettività per sempre?
Puoi farci un nome o darci un link?
Non ti riferirai mica a ninux?
In tal caso parliamo di rete chiusa privata senza gateway su internet (a meno che uno della community non ti conceda il suo)
Sono curioso, grazie.


Se uno ti concede il gateway per andare su internet è legale anche se non sei wisp registrato?
se cosi fosse io wisp come altri registrati perchè dobbiamo pagare la Tassa AGCOM ecc. ecc.?

quello che ho visto è una rete community che offre il servizio internet gratis, ripeto attivazione 150euro e internet "senza canone mensile".
Io non parlo solo per me ci sono altri wisp nella mia zona regolarmente registrati poi c'e' l'operatore nazionale che chi sa quanti soldi ha investito per il wimax ecc.ecc. non mi sembra giusto che si offra un servizio cosi impostato gratis credo che sia la fine di tutti.

Vuoi il link eccolo dai un'occhiata: https://www.facebook.com/tiltocommunity?fref=ts

Ciao e grazie.
Antonio
Mikrotik-User 7° Liv
Mikrotik-User 7° Liv
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mer 28 apr 2010, 15:36

Re: Internet Wifi Gratis

Messaggioda ppraz » lun 17 mar 2014, 23:47

Appena si va sulla burocrazia io mi tiro indietro perché inizio a non capire più nulla...
Non so bene come funziona, ma creare una rete PRIVATA, chiusa, senza uscita su internet usando apparati in frequenza libera è possibile, concesso e legale.
Il gateway... diciamo che io posso darti la password del mio wireless di casa e tu navighi gratis.
Lo posso fare, lo puoi fare, ma la banda ce la dividiamo e il rischio me lo accollo tutto io.
E se io cambio la password del mio wireless e tu non navighi più con chi ti inca**i?
Quando le regole non sono chiare preferisco non giocare, se invece una azienda si fa carico di oneri ben precisi a fronte del pagamento di un canone allora ok possiamo parlarne.
E poi fai così (bastard mode on), fatti una installazione, poi ti fai dare il gatewai e ci giri sopra tutto il traffico p2p del tuo isp, vediamo come la prendono.
Sinceramente, ho conosciuto anche la community ninux http://wiki.ninux.org/ la cosa non mi è chiara, non ne capisco il senso a parte quello di fare dei bei lan party con una lan "geografica" dalle prestazioni simili o peggiori a una adsl commerciale da 20 euro al mese
ppraz
Staff rosIT
Staff rosIT
 
Messaggi: 997
Iscritto il: sab 12 mar 2011, 14:13
Uso routerOS dalla Versione: v3.x

Re: Internet Wifi Gratis

Messaggioda Antonio » mar 18 mar 2014, 16:41

ninux sembra che è solo una grande rete lan senza accesso ad internet...da quello che dichiarano!

Si è sempre saputo che offrire anche a titolo gratis un accesso ad internet bisogna essere isp, quindi registrarsi agcom ecc.ecc. comunque sto provando a mettermi in contatto con l'agcom e chiedere piu info su questa situazione poi ti faccio sapere.
Antonio
Mikrotik-User 7° Liv
Mikrotik-User 7° Liv
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mer 28 apr 2010, 15:36

Re: Internet Wifi Gratis

Messaggioda Antonio » mer 26 mar 2014, 17:01

dunque non è di competenza dell'agcom mi hanno detto che devo chiedere all'ispettorato territoriale. Vedremo! ciao
Antonio
Mikrotik-User 7° Liv
Mikrotik-User 7° Liv
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mer 28 apr 2010, 15:36

Re: Internet Wifi Gratis

Messaggioda Linkwave » mer 26 mar 2014, 17:28

Secondo me, opinione personale, è meglio "lasciar correre". Quale concorrenza ti possono fare coloro che condividono adsl di casa? :D

Lorenzo
MTCNSFMDI - * (stellina)
Avatar utente
Linkwave
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru
 
Messaggi: 456
Iscritto il: gio 16 dic 2010, 23:23
Località: Grosseto


Prossimo

Torna a Info & New's

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite