Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS Info & New's

mikrotik vs HP 4204-j8770a procurve

Informazioni & Novità dal mondo Mikrotik, firmware, harwdware, sondaggi &.....

mikrotik vs HP 4204-j8770a procurve

Messaggioda nuvolanera » lun 28 gen 2013, 20:15

Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio.
Un cliente deve implementare una rete in una fabbrica. C'e' un router(+firewall) che smista dal web alla lan e a questo router sono attaccate 3 reti (con 3 diversi indirizzi IP), ognuna delle quali va ad uno switch.
Ad ognuno di questi 3 switch sono attaccati computer, plc , sensori,ecc, su protocollo "industrial ethernet".
Gli hanno detto di prendere l "HP 4204 vl - j8770a" che pero' costa dai 1100 ai 1500 euro secondo i negozi.
Mi ha chiesto quindi se c'e' qualcosa che faccia le stesse cose dell'HP ma che costi di meno.
E' importante sapere che la linea è in fibra ottica.
Vorrei proporgli un Mikrotik ma non sono sicuro che il top di gamma ( il 1200 oppure il ccr 1036 se non sbaglio) possa fare le stesse cose o se invece basti qualcosa di meno.
Allego un file con le specifiche dell' HP (spero si possa fare) cosi' ci si puo' subito rendere conto del confronto.
Avete qualche consiglio??
Vi ringrazio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
nuvolanera
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv
 
Messaggi: 19
Iscritto il: dom 2 mag 2010, 17:39

Re: mikrotik vs HP 4204-j8770a procurve

Messaggioda piciccia » lun 28 gen 2013, 20:19

Questo switch ha un backplane di 76Gbps, la macchian RouterOS + prestante (CCR) ha solo 6,5Gbps.
Ecco spiegato il prezzo.

Saluti
C.
piciccia
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru
 
Messaggi: 1026
Iscritto il: mar 1 giu 2010, 14:57

Re: mikrotik vs HP 4204-j8770a procurve

Messaggioda nuvolanera » lun 28 gen 2013, 21:35

Grazie per la risposta intanto piciccia.
Vorrei ancora chiedere:
Come posso fare per capire quale mole di traffico ho sulla rete (purtroppo sono tutti pc con windows ma per fare delle prove posso usare anche linux..)??
Poiche' penso che sia ben al di sotto dei 76 Gbps...
In ogni caso posso usare ( previo acquisto adattatori se esistono) la fibra ottica??
Se non posso usare i mikrotik hai qualche consiglio per rimanere su q.sa di simile?
Grazie in anticipo.
nuvolanera
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv
 
Messaggi: 19
Iscritto il: dom 2 mag 2010, 17:39



Torna a Info & New's

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti