Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

L2TP Client estremamente lento

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

L2TP Client estremamente lento

Messaggioda iena » gio 6 apr 2023, 11:13

Buongiorno.
Sono un non-esperto di configurazioni che ogni volta che ha un problema si arma di pazienza e cerca la soluzione su internet. Di solito mi va bene ma questa volta non ne vengo fuori. Come se non bastasse, questo è il mio primo approccio con una routerboard Mikrotik e RouterOS.

Ho la necessità di collegarmi ad una VPN per accedere tramite VNC ad una macchina remota. Mi sono state fornite solamente una login e una password. Se creo una VPN L2TP tramite il client integrato in Windows, tutto funziona alla perfezione: la connessione è discretamente reattiva e non ho alcun tipo di errore.

Poiché ho la necessità di accedere da più PC, ho installato una Routerboard 720 sulla quale ho configurato una VPN seguendo questa guida.

Tutto bello, tutto funzionante, se non fosse che è estremamente lenta, tanto che VNC va spesso in "reconnecting" e dal click alla risposta passa qualche secondo.

Ammetto la mia ignoranza: ho seguito ciecamente la guida e alcuni passaggi non ho idea di cosa siano. Cosa posso verificare? C'è un modo per esportare la configurazione senza mostrare i dati sensibili in modo da poterla postare qua?

Grazie
iena
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 6 apr 2023, 10:51
Uso routerOS dalla Versione: v6.x

Re: L2TP Client estremamente lento

Messaggioda abbio90 » mar 22 ago 2023, 23:48

Puoi fornire la banda di tutti i siti e del dispositivo che usi per collegarti?
Scopri https://foisfabio.it - Tutorial sul Network
Avatar utente
abbio90
Mikrotik-Pro 1° Liv
Mikrotik-Pro 1° Liv
 
Messaggi: 521
Iscritto il: lun 26 giu 2017, 19:11
Località: Oristano
Uso routerOS dalla Versione: v4.x
Certificazioni Mikrotik: MTCNA

Re: L2TP Client estremamente lento

Messaggioda iena » mer 23 ago 2023, 9:41

I dispositivi tra di loro sono collegati tramite una gigabit.
La banda "internet" è una classica 100MB diciamo "casalinga"
iena
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 6 apr 2023, 10:51
Uso routerOS dalla Versione: v6.x



Torna a RouterOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti