Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

RB260GS SFP --> S-R01 --> Router

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

RB260GS SFP --> S-R01 --> Router

Messaggioda crude » mar 3 gen 2023, 23:13

Salve,
ho il sospetto che la mia RB260GS sia difettosa.
Ho correttamente inserito il modulo S-RJ01 nella porta SFP, il link va su ma dal mio router non ricevo l'assegnazione dell'IP nonostante il settaggio di default sulla Mikrotik, DHCP con fallback;
Infatti per connettermi ho collegato direttamente e settato un pc sulla stessa network di fallback 192.168.88.0/24 ed ho avuto regolarmente accesso da qualunque porta dello switch come, appunto, da configurazione di default.
La cosa che non mi spiego è che anche lato SFP riesco regolarmente ad accedervi col pc direttamente collegato.
Sulla RB260GS ho settato un IP statico sulla stessa classe d'indirizzi della mia rete ma nonostante ciò non riesco ad uscire sulla rete lato SFP.
Ho effettuato anche l'aggiornamento manuale all'ultima release di SwitchOS ma niente, non mi appare nemmeno tra i device con winbox.

Ho notato che nel tab SFP i parametri relativi allo status sono vuoti, è segno di qualche anomalia oppure l'S-RJ01 non ha questa feature?

Cosa può essermi sfuggito in questa banale configurazione?

Premetto che non sono un guru ma non sono nemmeno "uno scappato di casa" :) (in ogni caso preventivamente setto l'icona dell'argomento col faccino vergognato)
Scherzi a parte spero in qualche consiglio illuminante.

Grazie
crude
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv
 
Messaggi: 16
Iscritto il: dom 27 mag 2012, 0:56


Torna a RouterOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti