Buongiorno a tutti,
ho aggiunto la parte vpn ad un Mikrotik, stranamente accedo in vpn senza problemi, ma la navigazione interna della lan smette di funzionare.
Ho ripristinato il backup salvato prima d'implementare la vpn e per ora funziona tutto regolare, credo che il problema sta in una delle voci che riporto sotto e che ho inserito in aggiunta con la creazione vpn
Qualcuno mi saprebbe dire se è lì il problema ?
Grazie
/ip firewall filter
add chain=forward connection-state=established,related,untracked action=accept comment="Accetta Inoltro per connessioni stabilite e correlate"
add chain=forward src-address=192.168.35.0/24 action=accept comment="Consenti l'inoltro da parte dei client OVPN "
add chain=input connection-state=established,related,untracked action=accept comment="Accetta input per connessioni stabilite e correlate "
add chain=input protocol=tcp dst-port=1194 action=accept comment="Consenti connessione OpenVPN "
add chain=input in-interface=all-ppp action=accept comment="Consenti input da client OVPN "
add chain=input protocol=tcp dst-port=8291 action=accept comment="Consenti input Winbox "
add chain=input protocol=tcp dst-port=443 action=accept comment="Consenti HTTPS"
add chain=input action=drop comment="Drop tutte le altre connessioni"
add chain=forward action=drop comment="Drop forward per tutte le altre connessioni "
add chain=forward connection-state=invalid action=drop comment="Drop non valido per tutte le altre connessioni "
/ip firewall nat
add chain=srcnat src-address=192.168.35.0/24 action=masquerade comment="Consenti ai client VPN di navigare in Internet tramite la rete cloud/server"