Ciao Ragazzi,
Ho un problema a cui sto cercando di trovare una soluzione da settimane ma non riesco a venirne a capo, vi spiego di che si tratta:
Ho una rete wifi dove i clienti si autenticano su un server radius (Freeradius) tramite username e password, ogni volta che il cliente si autentica a seconda della username e password che inserisco, il client prende un IP Pubblico o uno privato, nel secondo caso poi il privato viene nattato verso una rete a IP pubblico.
Ora premetto che al cliente io installo una CPE che ha una parte radio ed una ethernet la CPE è settata come router e quindi alla radio passo l'autenticazione tramite PPPoE e alla ethernet assegno un ip privato della classe 192.168.1.xx che poi la stessa CPE natta sulla parte Radio.
Ora il problema e questo ogni volta che la CPE si autentica acquisisce un solo indirizzi pubblico o privato che sia io vorrei fare in modo da poter assegnare alla CPE una subnet di 8 IP pubblici di cui 6 utilizzabili in modo tale che se io meto dietro la cpe un server lo posso raggiungere direttamente.
Spero di essere stato chiaro nell'espozione del problema.