Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Guasto radio: come clonare configurazione?

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Guasto radio: come clonare configurazione?

Messaggioda El Berto » ven 22 apr 2011, 17:44

Mi è successo che si è impiantata una radio (non so se sia partito il modulo radio o cosa), e avendo premura avevo pensato di metterne una nuova (stessa routerboard) e di riportare la configurazione, in qualche modo.

Ho provato a ripristinare un file di backup che avevo creato con la vecchia radio, ma poi mi sono ritrovato i WDS che non venivano associati correttamente alle varie Wlan1, Wlan2, quindi ho pensato ci potessero essere anche altre cose che non funzionavano, e ho lasciato perdre.

Ho provato a importare un file di configurazione .rsc, ma poi mi comparivano dei messaggi che alcuni "articoli" erano già stati creati.

Ho poi provato a ripristinare le impostazini di fabbrica, per poi importare il file di configurazione precedentemente creato, ma anche in questo caso c'erano "articoli" già precedentemente creati, e non funziona.

Dov'è che sbaglio?
Grazie.
El Berto
Mikrotik-User 4° Liv
Mikrotik-User 4° Liv

Re: Guasto radio: come clonare configurazione?

Messaggioda piciccia » ven 22 apr 2011, 18:16

Non sbagli, è così, non esiste un metodo indolore per reimportare una conf.
Una cosa + sicura è esportare tutte le sottodirectory e reimportarle a parte. Oppure armarsi di santa pazienza e depurare la conf dai default, ma è un lavoro un po' lungo.
Oppure....

Saluti
C.
piciccia
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Re: Guasto radio: come clonare configurazione?

Messaggioda El Berto » sab 23 apr 2011, 10:53

Ho già capito, programmino in vb che mi ricompone il file di esportazione.......
El Berto
Mikrotik-User 4° Liv
Mikrotik-User 4° Liv

Torna a RouterOS