Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

pptp & sstp hotspot radiusmanager 3.8

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

pptp & sstp hotspot radiusmanager 3.8

Messaggioda roma88 » lun 28 mar 2011, 2:30

ciao ragazzi, mi serve sia un consiglio che una mano. ho fatto un piccolo hotspot con una rb450g e sto cercando di usare il mio radius manager 3.8 per effettuare l'autenticazione degli utenti.
problema questo diciamo hotspot serve a un mio partner bar, e verrà posizionato su una adsl classica.
ho creato il nas sul radius che ha un ip pubblico e ho provato a farlo partire ma nulla non è andato. diceva radius non trovato.
ho capito che il radius non riusciva a ritrovare l'hotspot, cosi ho pensato di fare un pptp o un sstp, cosi da far in modo che si connetta direttamente in una vpn solo per il transito dei log e dei dati di accounting.
il mio problema ora è che non riesco a mettere in piedi questo tunnel.

la rete è fatta cosi

server radius -------------------rb450g ------------------ fibra / alice ----rb450g
radius ip fiss rb con piu ip pubb
95.X.X.250/29 95.X.X.249

ip libero unico 95.X.X.254/29

prima di tutto:

-nella rb primo Hop dal radius ho attivato pptp
-ho creato un user ed ho messo come local-ip = 95.X.X.249 & remote 95.X.X.254.

passo secondo:

sulla rb450g da mettere dal mio amico ho attivato un pptp client, ho messo il remote-server 95.X.X.249, user e pass.
lui instaura la connessione, ma non va, perche continua a navigare uscendo con l'ip di alice, se gli spunto add default router, non naviga piu.

la cosa strana è che se da un qualsiasi pc collegato a questa alice creo su pc una connesione vpn funziona immediatamente, senza toccare nulla sul server pptp. ragazzi dove sbaglio secondo voi? attendo intrepito una vostra risposta. grazie
certificato MTCNA - MTCTCE
roma88
Mikrotik-User 8° Liv
Mikrotik-User 8° Liv

Torna a RouterOS