Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

sondaggio su prodotti

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

sondaggio su prodotti

Messaggioda roma88 » gio 10 feb 2011, 19:07

ragazzi avrei in mente di creare un nuovo PoP nella mia rete hiperlan.
Questo pop dovrà essere collegato con altri 3 nodi, che vede bene, ed ogniuno varia da una distanza di 2km a 9km.
questo punto dovrò avere anche capacità di calcolo sia per mantenere i protocolli di routing che di trasporto banda efficente.

In fase di progettazione, mi sono chiesto è meglio mettere 3 antenne, 3 schede rb, 3 moduli radio in 2 polarizzazzione ed una rb dedicata solo al routing o è meglio e più efficiente prendere una RB433AH, 3 moduli radio e 3 antenne e fare il tutto?

come modulo radio quale mi consigliate? grazie
certificato MTCNA - MTCTCE
roma88
Mikrotik-User 8° Liv
Mikrotik-User 8° Liv
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mar 10 ago 2010, 17:00

Re: sondaggio su prodotti

Messaggioda Linkwave » gio 10 feb 2011, 21:21

Ciao,

In fase di progettazione, mi sono chiesto è meglio mettere 3 antenne, 3 schede rb, 3 moduli radio in 2 polarizzazzione ed una rb dedicata solo al routing o è meglio e più efficiente prendere una RB433AH, 3 moduli radio e 3 antenne e fare il tutto?


Personalmente uso sempre "tutto singolo" (una rb, una radio, una antenna): in questo modo un singolo guasto "ferma" soltanto una parte del sistema (o nessuna se poi ne usi altri in "spare", ma questo è un'altro discorso ancora).

Ciao,
Lorenzo
MTCNSFMDI - * (stellina)
Avatar utente
Linkwave
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru
 
Messaggi: 456
Iscritto il: gio 16 dic 2010, 23:23
Località: Grosseto

Re: sondaggio su prodotti

Messaggioda roma88 » ven 11 feb 2011, 16:22

come antenne che mi consigliate, per il punto punto e multipunto?
certificato MTCNA - MTCTCE
roma88
Mikrotik-User 8° Liv
Mikrotik-User 8° Liv
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mar 10 ago 2010, 17:00



Torna a RouterOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti