Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

mikrotik hap ac2 registratori di cassa non eseguono chiusura

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

mikrotik hap ac2 registratori di cassa non eseguono chiusura

Messaggioda matteo_dardi » mer 30 giu 2021, 18:36

Salve, presso un nostro cliente è installato un mikrotik hap ac2. Il problema dal cliente, è che i suoi registratori di cassa modelli 3i rt30 e rt40, non riescono ad eseguire la chiusura di cassa e facendo test internet, riescono a completarlo sporadicamente. Sono configurate in dhcp ma anche in statico stessa problematica. Avete avuto problematiche analoghe? Vanno create delle regole sul mikrotik in questione?

Provata a eseguire test connessione a internet e chiusura della cassa con un fritzbox escludendo il mikrotik ha funzionato subito senza problemi.

grazie a chi risponderà
matteo_dardi
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 30 giu 2021, 18:32
Uso routerOS dalla Versione: v2.9.x

Re: mikrotik hap ac2 registratori di cassa non eseguono chiusura

Messaggioda abbio90 » sab 3 lug 2021, 23:38

Andrebbe vista la configurazione completa..postala con pastebin..magari è semplicemente un problema di come fai Nat
Scopri https://foisfabio.it - Tutorial sul Network
Avatar utente
abbio90
Mikrotik-Pro 1° Liv
Mikrotik-Pro 1° Liv
 
Messaggi: 517
Iscritto il: lun 26 giu 2017, 19:11
Località: Oristano
Uso routerOS dalla Versione: v4.x
Certificazioni Mikrotik: MTCNA

Re: mikrotik hap ac2 registratori di cassa non eseguono chiusura

Messaggioda mikrogpp » ven 9 lug 2021, 22:53

Fatti salvi problemi di Nat (verifica sulla configurazione del registratore e sulla tua routerboard) relativi alla porta utilizzata, nel caso delle mie casse Custom k3 RT ad esempio 9200, ho dovuto forzare sulle casse il dns sebbene sulla Hap ac fosse già definito. Sulle casse in genere c'e' un comando di test della connettività del registratore che puoi usare per fare prove senza dover effettuare la chiusura di cassa.
Per facilitarmi la vita comunque ho configurato le casse in IP statico in modo da poter gestire gli stessi per eventuali filtri su firewall e configurazione NAT.
Ti consiglio di provare comunque la definizione del DNS sulle casse ..
La mia Hap ac gestisce la rete aziendale dati sotto un modem T*M Business fibra + Voip
I registratori di cassa sono l'unica cosa che mi ha fatto sudare un po' di ore per funzionare nella recente migrazione sotto Mikrotik ma il firmware telematico dei registratori è implementato al minimo indispensabile.
Buone prove ..
mikrogpp
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 29 mag 2021, 19:30
Uso routerOS dalla Versione: v6.x



Torna a RouterOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti