Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Consiglio su dispositivo Mikrotik adatto

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Consiglio su dispositivo Mikrotik adatto

Messaggioda leonida » lun 1 mar 2021, 12:04

Salve a tutti.
Abbiamo diverse scuole clienti che hanno un loro sistema wifi (con tanto di controller) con circa 100 device collegati tra smartphone, portatili e tablet.
Non abbiamo la necessità di intervenire sulla parte controller wifi che funziona molto bene, ma abbiamo invece la necessità di implementare un sistema di autenticazione con captive portal di questo tipo:

- per i device appartenti al sistema interno deve esserci un autenticazione di tipo mail (Server: outlook.office365.com - Porta:993 Sicurezza: TLS 3.2), ovvero poichè ogni docente deve potersi autenticare con un captive portal dove inserisce come nome utente il proprio indirizzo ministeriale (del tipo nome.cognome@posta.istruzione.it) e la relativa password del proprio indirizzo email.
Questo genere di autenticazione era già esistente fino all'anno scorso mediante un dispositivo Mach Power che ora è fuori uso.

- per i device guest deve deve esserci un autenticazione hotspot di tipo social o gmail, ovvero ogni visitatore deve potersi autenticare con un captive portal in cui inserisce le proprie credenziali social ovvero Twitter, Facebook, Instagram oppure Gmail. All’occorrenza potrebbe essere necessario utilizzare anche un sistema di voucher.

Quale dispositivo Mikrotik mi consigliate?

Grazie e cordiali saluti
leonida
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven 26 feb 2021, 19:16
Uso routerOS dalla Versione: v6.x


Torna a RouterOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti