Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Dubbi sulla programmazione ospf

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Dubbi sulla programmazione ospf

Messaggioda gdsec » ven 4 dic 2020, 2:04

Salve ragazzi essendo nuovo del gruppo e visto che non sono riuscito a trovare l'argomento che mi interessa, volevo chiedervi un consiglio. Ho un infrastruttura di rete già attiva nella mia provincia e forniamo connettività a clienti business e privati, dovendo fare un impianto di hot spot con autenticazione ( captive portal) nella mia sala ced e volendomi collegare sui miei ap gia configurati per i clienti finali ( PPPoE Client), avrei possibilità di dividere le 2 reti? in poche parole nella mia sala ced andrò ad installare un router mikrotik ove è collegato il server hs con captive portal e in più nello stesso router faccio dhcp per gli utenti dell HS. Avevo Pensato a delle Vlan ma da come ho capito la classica vlan non funziona in una rete strutturata con OSPF e Eoip Tunnel. La struttura finale degli HS non l'ho ancora progettata quindi potrei inserire tranqullamente una RB oltre alla Cpe che va a collegarsi sulle diffusive esistenti e gli ap a 2.4ghz per i clienti HS finali. Vi ringrazio in anticipo. :ave: :ave:
gdsec
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Uso routerOS dalla Versione: v6.x

Re: Dubbi sulla programmazione ospf

Messaggioda gdsec » lun 7 dic 2020, 1:49

Nessuno che puo darmi una mano? :shock:
gdsec
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Uso routerOS dalla Versione: v6.x

Re: Dubbi sulla programmazione ospf

Messaggioda uniconnect » mar 8 dic 2020, 10:50

Scusami ma non ho ben capito ... non è chiarissimo... comunque (se ho interpretato bene il problema dal titolo) vorrei farti arrivare il conetto che le Vlans si possono annunciare e far transitare tranquillamente su rete strutturata in OSPF/MPLS o in tunnel EoIP...
"...e chi più ne ha più ne metta"- Ilona Stallet -
uniconnect
Mikrotik-Pro 3° Liv
Mikrotik-Pro 3° Liv

Uso routerOS dalla Versione: v4.x

Torna a RouterOS