Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Priorità tra i diversi dispositivi connessi alla Wi-Fi

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Priorità tra i diversi dispositivi connessi alla Wi-Fi

Messaggioda VincenzoD46 » mer 1 lug 2020, 11:06

Salve a tutti, mi scuso anticipatamente se la discussione aperta risultasse ripetitiva ma non ho trovato niente nella ricerca.
A casa ho un impianto con la fibra 100Mb, avendo una casa su più livelli, e avendo l'allaccio alla rete all'ultimo piano, ho una configurazione del sistema di rete abbastanza strana.
Dunque alla sorgente ho il modem della Tim, e poi ad una delle uscite di esso ho fatto collegare un cavo ethernet che dall'ultimo piano arriva al piano terra (passando nelle cassette elettriche), dove ho installato come Access Point il Mikrotik HAP ac lite. Essendo il piano terra quello più frequentato, e ritrovandoci a volte con ben 7 dispositivi connessi alla rete Wi-Fi, volevo creare delle priorità per utilizzare al massimo la banda su un dispositivo e portarla al minimo su altri, quando connessi alla rete. Nella fattispecie mi servirebbe una banda adeguata per i servizi di streaming come Netflix su una Smart TV Samsung e invece il minimo su dispositivi come smartphone (iOS e Android) e pc portatili.
Sapreste aiutarmi? Vi ringrazio anticipatamente :)
VincenzoD46
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 1 lug 2020, 10:21
Uso routerOS dalla Versione: v3.x


Torna a RouterOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti