Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

help mikrotik sxt lte

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Re: help mikrotik sxt lte

Messaggioda abbio90 » mer 6 mag 2020, 23:43

Nella sezione interval dello schedule devi mettere 1d 00:00:00 perché esso si ripeta ogni giorno
Scopri https://foisfabio.it - Tutorial sul Network
Avatar utente
abbio90
Mikrotik-Pro 1° Liv
Mikrotik-Pro 1° Liv
 
Messaggi: 521
Iscritto il: lun 26 giu 2017, 19:11
Località: Oristano
Uso routerOS dalla Versione: v4.x
Certificazioni Mikrotik: MTCNA

Re: help mikrotik sxt lte

Messaggioda Mschumy82 » gio 7 mag 2020, 0:11

abbio90 ha scritto:Nella sezione interval dello schedule devi mettere 1d 00:00:00 perché esso si ripeta ogni giorno


Grazie abbio, ci sono arrivato per caso stanotte facendo sperimenti e ho visto che funziona, ho applicato lo script solo con la banda 7, in modo che lui alle 8del mattino forzi lsolo la banda 7, in linea di massima se il link rimane down parte il netwatch con lo stesso script ma anche con la banda 1, e funziona grazie a dio, così penso di aver risolto il mio problema, ora ho ordinato una parabola da 60cm x la mikrotik sxt è arrivata oggi, ma nn ho potuto oggi, così domani la monto, il venditore mi garantisce 18db di guadagno, se così fosae spacca da brutto, domani vi saprò dire di più, così se vi interessa vi dico come mi sono trovato e cosa costa
Mschumy82
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv
 
Messaggi: 34
Iscritto il: ven 17 apr 2020, 2:51
Uso routerOS dalla Versione: v6.x

Re: help mikrotik sxt lte

Messaggioda Mschumy82 » ven 8 mag 2020, 1:32

aggiornamento , mi è arrivata la parabola,ma alla fine è una normalissima parabola satellitare , infatti ho fatto subito discussione con il venditore e alla fine me l'ha lasciata e mi ha rimborsato, (era anche usata , neanche nuova ) cmq ho aumentato un 10 db e ora sia in banda 1 che banda 3 , sopratutto in banda 3 che va a 20mhz oscillo sui 60 mb in down e 40 in up , qndi direi che funziona , per chi fosse interessato potrebbe usare una normalissima parabola satellitare per aumentare il segnale , posto due foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mschumy82
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv
 
Messaggi: 34
Iscritto il: ven 17 apr 2020, 2:51
Uso routerOS dalla Versione: v6.x

Re: help mikrotik sxt lte

Messaggioda abbio90 » ven 8 mag 2020, 22:59

curiosità, a quanto hai impostato l'elevazione sul disco???intendi nella parabola??
Scopri https://foisfabio.it - Tutorial sul Network
Avatar utente
abbio90
Mikrotik-Pro 1° Liv
Mikrotik-Pro 1° Liv
 
Messaggi: 521
Iscritto il: lun 26 giu 2017, 19:11
Località: Oristano
Uso routerOS dalla Versione: v4.x
Certificazioni Mikrotik: MTCNA

Re: help mikrotik sxt lte

Messaggioda Mschumy82 » ven 8 mag 2020, 23:58

abbio90 ha scritto:curiosità, a quanto hai impostato l'elevazione sul disco???intendi nella parabola??

Intendi l'asse verticale? Praticamente quasi tt verso il giù, perché spoatandola in su perdevo segnale, e ho fatto il paragone con le parabole di eolo, e in effetti anche quelle sono molto verso il basso, se vuoi altre info chiedi pure
Mschumy82
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv
 
Messaggi: 34
Iscritto il: ven 17 apr 2020, 2:51
Uso routerOS dalla Versione: v6.x

Re: help mikrotik sxt lte

Messaggioda Mschumy82 » lun 11 mag 2020, 0:30

Buonasera a tutti, avrei bisogno di aiuto da parte dei più esperti, per creare 2 cose :
Avrei bisogno di creare una (regola/scrip) che registri tutto il traffico dati in download e upload continuo, che nn si azzeri, per avere una stima di quanti GB consumo al mese, come c'è di norma nei router più blasonati, però avrei bisogno di un aiuto passo passo, perché ho provato a cercare nel forum e in rete , ho fatto delle prove ma non sono riuscito ad abilitare la registrazione del traffico

L'altra info, sarebbe se esiste un metodo/script, che nel log quando va in down la line mi registri a quale banda si collega, anche qui ho fatto ricerche ma non ho trovato soluzione, perché ho sempre questo piccolo problema, ho fatto la regola col netwatch che quando va in down lui ricerchi banda 7 e 1, ma ho notato che una volta impostate queste due bande, anche quando va in down, lui nn avvia una ricerca ma si allaccia alla banda che vuole, e nn ho capito su che criteri lui scelga una banda o l'altra, io avrei bisogno che lui punti sempre sulla 7, e solo in caso di assenza della banda 7, lui passi alla 3, ma anche qui non ho trovato una soluzione...
Grazie a tutto il forum
Mschumy82
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv
 
Messaggi: 34
Iscritto il: ven 17 apr 2020, 2:51
Uso routerOS dalla Versione: v6.x


Precedente

Torna a RouterOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti