Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Speed Test Veloce ma donwload lento

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Speed Test Veloce ma donwload lento

Messaggioda Spino » dom 26 gen 2020, 23:48

Salve come da titolo ho un problema che mi affligge e non sto riuscendo a capire il perchè, in pratica ho un rb750 g con dietro tre connessioni una da 30-3 , una da 10-1 e un altra 20 - 1.
Le connessione le gestisco con delle regole di prerouting, e con il mark del routing sul gateway ovviamente il tutto con una regola di masquerade sulla lan interna , se effettuo uno speed test la velocita si trova , ma quando vado ad effettuare dei donwload non supero i 300k con una 30mega alle spalle , se mi attacco diretto sotto la 30 mega la velocita di donwload e alta .
Avete idea da che cosa possa dipendere ? idem su tutte e 3 le connessioni
Grazie in anticipo
Qualche volta la soluzione si ha proprio sotto gli occhi...Ed e anche la piu facile da realizzare....
Spino
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv
 
Messaggi: 45
Iscritto il: dom 3 gen 2010, 16:40

Re: Speed Test Veloce ma donwload lento

Messaggioda Spino » mar 28 gen 2020, 7:44

Risolto , il problema derivava dall’allineamento della Ethernet vs Cambium a 1gb, e la 750g arriva come Mtu massimo a 1520, forzato l’allineamento a 100mb il problema si è risolto...!
Qualche volta la soluzione si ha proprio sotto gli occhi...Ed e anche la piu facile da realizzare....
Spino
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv
 
Messaggi: 45
Iscritto il: dom 3 gen 2010, 16:40



Torna a RouterOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti