Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

crs326-24g-2s+rm

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

crs326-24g-2s+rm

Messaggioda maxred » dom 23 giu 2019, 20:46

Salve a tutti ho un crs326-24g-2s+rm che lo uso come swicht di cui sono collegate una ventina di routerboard,ed era da un anno e più che funzionava perfettamente,prima avevo un CRS125-24G-1S-RM poi ho voluto cambiare perche ho visto che aveva più ram , il crs326-24g-2s+rm da qualche settimana va in crash di sistema praticamente si blocca e lo si deve riavviare fisicamente per raggiumgerlo con ip ,preciso che quando va in crash non si raggiunge nemmeno con MAC address.
Ne ho altri in cascata su altre postazioni e funzionano perfettamente, subito ho pensato ad aggiornare il firmware all ultima verione , ma continuava a bloccarsi,poi ho provato a cambiare ip, ma continua a bloccarsi,aggiungo che i blocchi si manifestano più o meno alla stessa ora esempio se si blocca alle 13.30 non si blocca la sera alle 19.30 , e se non si blocca 13.30 si blocca alle 19.30.
ho provato a fare il downgrade alla stessa versione di quello che ho in cascata su un altra postazione ma con esito negativo,ho pensato alla temperatura e ho messo delle ventole per areare il box ma nulla,allora non mi rimane che pensare che si blocca per un eccesso di traffico che non riesce a supportare.
Ora ho impostato 3 riavvii in automatico uno alle 2.00 di notte uno alle 12.00 e uno alle 19.00,però non mi pare un rimedio efficace,quindi vorrei chiedervi se qualcuno ha mai avuto tali problemi , e sarei propenso a cambiare quello swicht anche di marche diverse......se qualcuno può darmi delle indicazioni su quale swicht comprare....... e se ha mai riscontrato il problema che ho menzionato grazie
Avatar utente
maxred
Mikrotik-User 7° Liv
Mikrotik-User 7° Liv
 
Messaggi: 133
Iscritto il: ven 13 gen 2012, 1:12
Località: Arbus
Uso routerOS dalla Versione: v3.x

Re: crs326-24g-2s+rm

Messaggioda xanio » mar 25 giu 2019, 10:11

i log che dicono?
magari li mandi ad un log server esterno, in modo che riesci a leggerli anche se il sistema va in freeze.
---
MTCNA - MTCRE
Avatar utente
xanio
Staff rosIT
Staff rosIT
 
Messaggi: 1054
Iscritto il: lun 31 ott 2011, 18:15
Località: Sicilia
Uso routerOS dalla Versione: v4.x
Certificazioni Mikrotik: MTCNA - MTCRE
Altre certificazioni: Milestone - Yeastar - Cambium
Preferred Training Centre: Grifonline



Torna a RouterOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti