Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

progetto Hotspot

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

progetto Hotspot

Messaggioda roma88 » mer 8 dic 2010, 19:08

salve ragazzi, da un mio cliente mi è stato chiesto di realizzargli un sistema hotspot, per il suo hotel.

Le caratteristiche che dovrà avere questo sistema sono:

-possibilità di gestire le connessioni per diversi utenti contemporaneamente, gestire la generazione dei loro log di navigazione e conservarla.

-Avere un captive portal, per loggare l'utente

-avere un pannello di controllo, dove l'amministrazione può sia generare le user e pass per gli utenti e stamparle come contratto, sia permettere di vedere e stampare i log per l'antiterrorismo che ad oggi, viene ancora richiesto.

-Predisporre la registrazione autonoma da parte degli utenti come forse il nuovo ordinamento richiederà.
.
Facendo più o meno il punto della situazione ho pensato di realizzare il tutto in questo modo:

1 routerboard 450g con sistema hotspot e usermanager come amministrazione
5 Ap 2,4 con wds, per essere trasparenti
cavi lan. posting.php?mode=post&f=1#

Sapendo già come configurare ed impostare il sistema hotspot mikrotik, pensavo di basarlo tutto su questi materiali, e come parte amministrativa il pacchetto usermanager ultimo modello, ma qui non avendolo mai trattato direttamente, penso che dovrò studiarmelo un po. che ne pensate di questa soluzione?

Colgo questa occasione per augurarvi a tutti sia un buon lavoro che delle felici festività natalizie [bye]
certificato MTCNA - MTCTCE
roma88
Mikrotik-User 8° Liv
Mikrotik-User 8° Liv

Torna a RouterOS