Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum ed anche in materia di reti. Ho acquistato due Mikrotik Sxtsq lite 2 e le ho installate in due edifici: nell'A ho un modem/router (TIM) a cui ho collegato tramite ethernet la prima antenna (Master), quindi questa tramite ponte a 2.5GHz si collega all'altra antenna gemella (posta a circa 80m di distanza) nell'edificio B, dove ho un altro modem/router ( tp-link Archer D50) che è collegato alla seconda antenna e dove voglio effettivamente sfruttare la connessione.
Il problema è che la connessione salta! Sia con un cellulare che con un portatile dopo circa 5/10 min di navigazione (ad ottima velocità) il wi-fi dell'edificio B risulta isolato dalla rete. Disconnettendo e riconnettendo il wi-fi si ristabilisce la connessione per altri 5/10 min.
La configurazione/schema di rete è il seguente:
Modem/router (TIM) 192.168.1.1 ---> antenna master SXT 192.168.1.222
>++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++<
antenna slave SXT 192.168.1.223 ----> router slave ( tp-link Archer D50) configurato con dhcp-server off, ip statico 192.168.100.1 (non mi lascia impostare un IP della stessa classe delle antenne) ed il canale è fisso su 10 (posso specificare o solo un canale o modalità automatica).
Qualcuno sa dirmi se c'è qualche impostazione errata? Grazie in anticipo.