Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

[Risolto] Netmetal5 ed un client che non ne vuol sapere

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

[Risolto] Netmetal5 ed un client che non ne vuol sapere

Messaggioda profano » dom 18 nov 2018, 23:53

Mi scuso per il dilettantismo, ma ho bisogno di un piccolo aiuto, e ringrazio di cuore tutti coloro che vorranno darmelo.
La mia rete è costituita da un router Netmetal5 (con scheda LTE miniPCIe) configurato tramite il quick-set di winbox in modalità "LTE-AP", ed un Omnitik5 configurato come "PTP Bridge AP"
A questi sono collegati diversi dispositivi sia tramite lan che tramite wifi e funziona tutto molto bene.
Adesso però devo aggiungere al wifi un piccolo router portatile (Tp-link TL-WR902AC) configurato come client (con DHCP disabilitato) così da collegare una telecamera che dispone del solo cavo lan, ma dopo tanto sbattere non ci riesco, il tp-link funziona perfettamente in altre reti ma non in questa.

Se con winbox interrogo il pannello “Leases” del modulo “DHCP server” sul Netmetal5 lo stato dei dispositivi vengono così riportati:
- Il router tp-link “bound”
- La telecamera collegata al tp-link invece “offered”

Potrei anche lasciar perdere tutto, ma volendo aggiungere altre telecamere esterne collegandole al Netmetal5 tramite degli SXTsq, ancora da acquistare, ho paura che anche questi se configurati come client potrebbero non funzionare.
Grazie
profano
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 14 nov 2018, 23:26
Uso routerOS dalla Versione: v3.x

Re: Netmetal5 ed un client che non ne vuol sapere

Messaggioda xanio » sab 22 dic 2018, 20:06

Hai trovato una soluzione?

Ti posso dire che molto probabilmente il problema è il bridge che non va sul tp-link, quindi non passa il dhcpserver oltre la wan del tp-link!

Cmq con gli apparati RouterOs non hai questi problemi, in quanto puoi settare come vuoi.
---
MTCNA - MTCRE
Avatar utente
xanio
Staff rosIT
Staff rosIT
 
Messaggi: 1054
Iscritto il: lun 31 ott 2011, 18:15
Località: Sicilia
Uso routerOS dalla Versione: v4.x
Certificazioni Mikrotik: MTCNA - MTCRE
Altre certificazioni: Milestone - Yeastar - Cambium
Preferred Training Centre: Grifonline

Re: Netmetal5 ed un client che non ne vuol sapere

Messaggioda profano » lun 31 dic 2018, 1:31

Grazie xanio, alla fine ho acquistato un SXTsq Lite5 ho usato la configurazione rapida "CPE" è ha funzionato come volevo. Rimane il fatto che il TP-Link comunque su un'altra rete basata su uno Zyxel della Wind funziona bene anche uguale, ed io non capirò mai perché. Un Grazie anche a tutti quelli che hanno letto il mio post.
profano
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 14 nov 2018, 23:26
Uso routerOS dalla Versione: v3.x



Torna a RouterOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti