Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

mac address

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

mac address

Messaggioda Antonio » mar 9 nov 2010, 16:17

ciao a tutti, come da oggetto se un male intenzionato clona il mac di una wlan è possibile sbatterlo fuori automaticamente? grazie.
Antonio
Mikrotik-User 7° Liv
Mikrotik-User 7° Liv

Re: mac address

Messaggioda piciccia » mar 9 nov 2010, 16:52

Non è così facile.....
Ma esistono alternative alla protezione con MAC address.

C.
piciccia
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Messaggioda Antonio » mar 9 nov 2010, 18:06

se prendo il mac-address delle mie Wlan e le inserisco in dhcp lease e poi flaggo su block access pensi che va tutto in tilt oppure mi blocca solo il tentativo di un mac address cloning per prendere un ip su quel mac-address? ciao buon lavoro e grazie...
Antonio
Mikrotik-User 7° Liv
Mikrotik-User 7° Liv

Messaggioda piciccia » mar 9 nov 2010, 19:10

non risolvi niente così.
Ti ripeto, non è così semplice, come fai a sapere che quello che blocchi è il vero MAC o quello fasullo ???

Saluti
C.
piciccia
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Messaggioda Antonio » mar 9 nov 2010, 22:57

perche' nella sezione dhcp-lease nella lista dei mac-address ci devono stare solo i mac-address dei client e no i mac-address delle wlan del ripetitore, infatti riguardando piu' volte in dhcp-lease ci sono tutti i mac-address delle cpe che sono state montate. sicuramente esiste un altro sistema che io non conosco, per adesso ho provato ad associare il mac-address di una cpe da connettersi ad un login e password il risultato è stato che se dalla cpe inserisci una login e password di un altro utente non ti fa entrare, io quello che vorrei è che se uno rileva il mac-address di una delle wlan del mio ripetitore e lo iserisce in una cpe non mi deve creare problemi tutto qui, facile da dire ma difficile da fare [ahah] cmq se puoi aiutarmi ti ringrazio molto. ciao a presto...
Antonio
Mikrotik-User 7° Liv
Mikrotik-User 7° Liv

Messaggioda piciccia » mer 10 nov 2010, 11:44

Ma se attivi il WPA tutte queste menate le risolvi alla radice....

Saluti
C.
piciccia
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Torna a RouterOS