Salve, avrei una richiesta un po' particolare.
Ho un piccolo RouterBOARD 750G r2 per uso casalingo che sto usando come un normale switch ed avrei la necessità di far collegare una periferica, su cui non è possibile configurare direttamente una connessione PPPoE, in modo che possa "uscire" con un IP pubblico differente da quello del router fibra Telecom.
Ho notato che la cosa da un normale PC è facilmente attuabile creando una connessione a banda larga PPPoE che si collega al router Telecom ed in questo modo viene assegnato un idirizzo IP pubblico differente senza alcun problema. Il problema sta nel fatto che non essendo possibile configurare direttamente una connessione PPPoE sulla perifirica vorrei farlo usando come client il 750G.
La domanda in soldoni è questa: è possibile creare questa connessione PPPoE tramite il 750G e impostarle come gateway di rete sulla periferica l'indirizzo IP del router Mikrotik, ma continuando ad usarlo come un normale switch?
Vorrei realizzare il tutto senza usare la porta WAN ed isolare le altre porte dal resto della rete, praticamente mi servirebbe aggiungere un nuovo gateway alla rete che semplicemnte esca con un IP diverso. La cosa è fattbile secondo voi?
spero di essermi spiegato bene.
grazie