Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Routerboard per rete spiaggia

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Routerboard per rete spiaggia

Messaggioda x9drive9in » lun 22 mag 2017, 10:38

Buongiorno a tutti, ho bisogno di un router che starà montato alcuni mesi in una spiaggia insieme al sistema gestionale che noleggiamo che dovrebbe gestire la situazione seguente:
-Un pc dal quale gestiranno gli ombrelloni e le ordinazioni al bar, questo pc dovrebbe essere connesso a internet unicamente per la teleassistenza (niente navigazione, userò k9 web protection), non essendoci internet useremo una internet key con alcuni gb sopra che gli includiamo nel contratto. Contemporaneamente però il PC deve essere nella rete locale
-Oltre al pc ci saranno una stampante termica per le ricevute e ordinazioni che sarà ethernet e comunicherà con il computer
-Alla rete wifi saranno connessi solamente due palmari android che gli daremo noi, che non devono assolutamente andare su internet ma solo nella rete locale (inviano le ordinazioni al computer)
-Dall'interfaccia del router devo essere in grado di consentire la connessione solo a determinati mac address, di questi alcuni devono navigare, altri no, come ho detto prima. In modo tale che se vengo io a fare assistenza, posso consentire al volo di mettere tutto online per eventuali aggiornamenti, per poi bloccare tutto come prima.
-Non sarebbe male anche creare un ssid di servizio, per l'assistenza, e uno privato per i palmari con i blocchi di cui sopra.

Se poi il gestore della spiaggia decide di mettere una connessione a internet e un hotspot per lo stabilimento, devo integrare il tutto.
Non ho mai usato le routerboard ma mi sono guardati diversi tutorial, mi hanno incuriosito per le impostazioni completamente personalizzabili tramite winbox, ma prima di acquistare a vuoto vorrei sapere in che modo fare quanto detto sopra (in modo che mio padre mi finanzi anche l'acquisto di una routerboard per fare dei test). Ero orientato sull'Hap ac lite.
Che dite?
x9drive9in
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Uso routerOS dalla Versione: v4.x

Torna a RouterOS