Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

RB951 come AP e ripetitore wifi

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

RB951 come AP e ripetitore wifi

Messaggioda Veliero1990 » mer 28 set 2016, 16:06

Ciao a tutti ragazzi, ho ricevuto una RB951 inutilizzata su cui sto facendo dei test essendo un utente alle primissime armi con ROS.

Ora mi sto concentrando sulle modalità di funzionamento della routerboard, in particolare la modalità "access point" e "ripetitore wifi".

Per quanto riguarda l'access point io entro nella schermata di impostazione rapida in winbox imposto come modalità la "WISP AP" e setto sulla destra l'opzione "bridge". In questo modo (correggetemi se sbaglio) avrò la wifi e le 5 porte ethernet che rigireranno semplicemente tutto il traffico al router principale senza che la RB faccia altro. È corretto ?

Per la modalità "ripetitore wifi" vorrei in poche parole usare la 951 come un ripetitore di segnale per ampliare una rete già esistente. So già che avrò un dimezzamento della banda avendo la RB una singola radio ma non mi interessa questa limitazione. Qui però non so proprio che pesci prendere :roll:

Che dite ? :D
Veliero1990
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Re: RB951 come AP e ripetitore wifi

Messaggioda EnricoLorenzoni » lun 3 ott 2016, 12:21

ciao, ti suggerisco di resettare la tua routerboard e partire da zero, poi dare il comando per configurare il modo repeater come specificato qua:

http://wiki.mikrotik.com/wiki/Manual:In ... s#Repeater

per il client in bridge con ethernet la cosa non e` immediata. spiegaci cosa vorresti collegare e vediamo se un setup con routing puo` essere indicato.
EnricoLorenzoni
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Uso routerOS dalla Versione: v4.x

Torna a RouterOS