Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Realizzazione Wisp

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Re: Realizzazione Wisp

Messaggioda piciccia » mar 5 ott 2010, 9:00

Non c'è problema nell'urtare la sensibilità.
Essendo però questo un forum, è assolutamente normale che cercando risposte si trovano solo altre domande, è alla base della conoscenza.
Se ti avvicini ad un forum, cercando di trovare un consulente, oppure un manuale bello fatto per diventare WISP, hai sbagliato posto.
Questo perchè, lavorando tutto il giorno su questi temi, è naturale che quando ci si incontra in un luogo di discussione, si discuta di tutti particolari apparentemente senza importanza per alcuni. Considera che il forum non è tarato sui principianti, quindi ad una domanda "banale" è normale che si ottengano risposte articolate, che non si basano su assunti precostituiti tali da seplificare il contesto, ma possono anche addentrarsi su concetti astratti o al limite dell'utile........ per qualcuno.
Insomma è naturale che si cazzeggi intorno ad un argomento, questo perchè il forum deve essere utile anche a chi ha una preparazione + alta.
Sta a te scremare le cose che ritieni inutili, oppure superflue al raggiungimento del tuo obiettivo, che noi non conosciamo.
Quindi, riassumendo, nelle tue scelte non c'è niente di assolutamente sbagliato, ci sono solo alcune scelte discutibili, secondo la ns preparazione.
Per esempio l'usare la pol H per la diffusione. Oppure utilizzare componenti sciolti per erogare servizio, quando questa cosa, è assolutamente illegale, perchè in contrasto alla direttiva CE 1999/05 (marchiatura CE). Io non so se tu sei un delinquente oppure ti preoccupi della legge oppure semplicemente ignori queste cose, io non posso saperlo.

Saluti
C.
piciccia
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru
 
Messaggi: 1026
Iscritto il: mar 1 giu 2010, 14:57

Re: Realizzazione Wisp

Messaggioda orciatichino » mar 5 ott 2010, 9:37

ringrazio piciccia per avermi dato dell'imbecille e del delinquente!
ciao
orciatichino
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar 28 set 2010, 14:15

Re: Realizzazione Wisp

Messaggioda piciccia » mar 5 ott 2010, 9:49

eccone un altro.....
E' incredibile constatare quanto quest'atteggiamento non si riscontri nel forum ufficiale di Mikrotik "in inglese".
Che sia una tendenza tutta italiana ??


C.
piciccia
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru
 
Messaggi: 1026
Iscritto il: mar 1 giu 2010, 14:57

Re: Realizzazione Wisp

Messaggioda Niemira » mar 5 ott 2010, 10:19

ringrazio piciccia per avermi dato dell'imbecille e del delinquente!


Salve,

vorrei spezzare una lancia in favore di Piciccia, nel senso che il suo discorso sembra abbastanza chiaro e generico, e non rivolto a Orciatichino in particolare. Anche perchè non penso che Piciccia possa dare dell'imbecille a chi non conosce, in modo cosi gratuito!

Riconosco che sono stati usati termini che posso urtare la sensibilità di qualcuno, se non si è abituati a chi è molto diretto nell'esprimere i propri pensieri.

Ma vorrei dire solo una cosa: siamo tutti abbastanza cresciuti e vaccinati e quindi cerchiamo di leggere tra le righe il succo del discorso senza puntualizzare parole, che in questo caso particolare credo non siano state offensive per nessuno. ;)
NiemiraImmagine

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
Avatar utente
Niemira
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 215
Iscritto il: mar 22 set 2009, 14:04

Re: Realizzazione Wisp

Messaggioda orciatichino » mar 5 ott 2010, 14:11

Come mi pare abbia ampiamente spiegato Piciccia [...
Considera che il forum non è tarato sui principianti
...] questo forum non è adatto ai principianti. Ok, aggiungete questo comma nel regolamento e sicuramente nessun "appassionato principiante che si vuol cimentare in una realizzazione di questo tipo" (come io mi ritengo), porterà via tempo prezioso ad ESPERTI così "indisturbabili" come l'amico Piciccia: non mi pare di aver obbligato nessuno a rispondere alle mie domande, poteva benissimo astenersi dal rispondere senza farla troppo lunga.
A quest'ultimo voglio inoltre sottolineare il fatto che mai mi sono lamentato dell'eventuale "elevatezza tecnica" con la quale alcuni utenti mi hanno risposto... anzi, ritengo ciò utilissimo per stimolare la ricerca di informazioni e quindi l'ampliamento della cultura di ogni utente.

Mi rincresce abbandonare questo topic e questo forum perchè molti utenti mi hanno dato finora il loro pieno supporto con consigli utili e preziosi dai quali ho imparato, almeno a mio vedere, MOLTO; desidero ringraziarli di nuovo.

Buon lavoro a tutti!

Gianni
orciatichino
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar 28 set 2010, 14:15

Re: Realizzazione Wisp

Messaggioda piciccia » mar 5 ott 2010, 14:52

Basta con l'arrampicarsi sugli specchi.
Tu hai chiesto:
"partendo da zero, voglio fare un Wisp."
E' così, o ho sbagliato ad interpretare ??
Perchè se è così, ti ricordo che l'attività di wisp è regolamentata da varie leggi, così come la produzione e l'utilizzo di apparati di telecomunicazioni (R&TTE).
Se permetti le informazioni che ti verranno passate sono sia di tipo tecnico, ma sopratutto di tipo procedurale, anche perchè, tu no, ma altre persone che leggono questo thread pensanoo che sia facile fare il wisp, prendono solo i consigli che credono utili e poi si prendono una bella multa.
Io non mi presto, se qualcun'altro lo vuole fare, ben venga, mi astengo da ulteriori risposte.
Seconda cosa, non da poco, la tua preparazione in materia, è molto bassa, tale da poterci scrivere un libro solo per rispondere alle poche domande che hai posto. Detto questo, è normale la piega che ha preso la discussione. Ma ti posso assicurare che a domande precise, qui si danno risposte precise, basta leggere altri thread. Ultima cosa, mi fanno proprio in--------are quelle persone che pretendono di sviscerare su un thread, quello che altri ci hanno messo anni ad imparare, e dove esiste un preciso iter formativo a cui puoi accedere. Per rispondere alla tu domanda, dovrei allegarti diversi esempi e scrivere per un'ora, e se tu compri il materiale e poi rimani a metà che fai, te la pendi con me ??

Saluti
C.
piciccia
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru
 
Messaggi: 1026
Iscritto il: mar 1 giu 2010, 14:57

Re: Realizzazione Wisp

Messaggioda Niemira » mar 5 ott 2010, 15:49

Considero chiuso il discorso.

L'argomento viene bloccato a partire da ora..

Per qualunque altra considerazione o spiegazione siete pregati di contattarmi in privato. [thanks]
NiemiraImmagine

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
Avatar utente
Niemira
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 215
Iscritto il: mar 22 set 2009, 14:04


Precedente

Torna a RouterOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti