Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Configurare router Microtik modello 951-2n

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Configurare router Microtik modello 951-2n

Messaggioda radioattivo » dom 19 giu 2016, 16:54

Salve a tutto il forum. :) Spero di non aver sbagliato sezione.

Mi hanno regalato questo router Microtik, modello router board 951-2n avente software v6.35.4 stable, era utilizzato presso un'ufficio commerciale ora smantellato.

Cercando in rete, ho trovato il suo ip, 192.168.88.1 peccato che la password di accesso è stata cambiata... quindi ho effettuato il reset e finalmente sono riuscito ad entrare nella pagina di configurazione. Volevo cambiare solo la password del wifi.

Ora, non ho esperienza in merito, ma le altre case costruttrici di router NON possiedono certo tutte queste voci nella schermata di istallazione; sono stato presente tempo fa quanto presso amici abbiamo configurato per il wireless un'access point di marca tp-link ed un modem merchiato netgear: non c'è paragone, questo Microtik è sicuramente qualcosa per uso professionale.

E qui iniziano i dolori. :lol:

Collego il cavo proveniente dal router principale sull'ingresso numero 1 e il mio pc su quello numero 2 da solo si aggiorna il software alla versione v6.35.4 stable.

Nel wizard ci sono svariate voci; cap. cpe, home ap, ptp bridge, wisp ap: quale devo selezionare per far funzionare il router? Mi interessa che funzioni sia il wifi sia le uscite via cavo per il pc fisso.

Le ho provate tutte, ma nessuna funziona; trasmette il wifi con il nome e la password che gli ho impostato io, ma non si naviga nemmeno se collego un cavo di rete alle uscite 2,3,4,5. Eppure la connessione sul cavo di ingresso sulla porta 1 è perfettamente funzionante.

E' ovvio che non sto procedendo correttamente. Avete qualche consiglio da darmi oppure un link per una guida?

E' molto più semplice un progetto di economia neutronica dei reattori autofertilizzanti veloci (FBRs) con ciclo del combustibile torio-uranio, che impostare questo router! :muro: :lol:

Grazie a chiuque mi darà una mano.

Cordiali saluti.
radioattivo
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Uso routerOS dalla Versione: v5.x

Re: Configurare router Microtik modello 951-2n

Messaggioda uniconnect » dom 19 giu 2016, 18:35

Ciao, di sicuro non si può paragonare mikrotik con le altre case da te citate :) ... sulle wiki di mikrotik puoi trovare tutto quello che ti serve per impostrare il router... PS consiglio, lascia perdere il wizard ed usa winbox!!! .... se devi iniziare con mikrotik inizia bene!! :) :) ...
http://wiki.mikrotik.com/wiki/Main_Page

Ciao

A.
"...e chi più ne ha più ne metta"- Ilona Stallet -
uniconnect
Mikrotik-Pro 3° Liv
Mikrotik-Pro 3° Liv

Uso routerOS dalla Versione: v4.x

Messaggioda radioattivo » lun 20 giu 2016, 14:24

@uniconnect

Funziona!!

Dopo aver seguito il wiki da te linkato, finalmente la connessione c'è! Wireless compresa.

Grazie :ave:

Naturalmente questo successo mi spinge un pò più in là dentro a questo router...

Saluti.
radioattivo
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Uso routerOS dalla Versione: v5.x

Messaggioda soren » gio 18 ago 2016, 14:14

Io uso un netgear e mi trovo bene.
soren
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Uso routerOS dalla Versione: v3.x

Messaggioda xanio » gio 18 ago 2016, 16:07

Soren, mi auguro che stai scherzando...dopo 5 minuti che sei iscritto, in un forum prevalentemente mono-tematico, tu consigli la concorrenza?

Cmq paragonare RouterOS ad un qualsiasi apparato SOHO è sicuramente sbagliato! Non sono apparati sicuramente user-friendly, ed orientati ad una fascia professionale.
---
MTCNA - MTCRE
xanio
Staff rosIT
Staff rosIT

Uso routerOS dalla Versione: v4.x
Certificazioni Mikrotik: MTCNA - MTCRE
Altre certificazioni: Milestone - Yeastar - Cambium
Preferred Training Centre: Grifonline

Torna a RouterOS