Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

EUTELIA: "tengo 'a CPE di proprietà"

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

EUTELIA: "tengo 'a CPE di proprietà"

Messaggioda mcmurphy » dom 12 set 2010, 14:21

Poiché in un post precedente avevo segnalato alcune difficoltà riguardanti la possibilità di utilizzare una CPE acquistata dall’utente, vorrei segnalare che:

1) Un tecnico di EUTELIA, gentile e competente, ha provveduto a configurare la mia CPE da remoto

2) La CPE è costituita da una RB411 con radio R5H e un’antenna parabolica Jirous JRC-24 da 22db il tutto acquistato in Polonia a prezzi, credo, discreti (almeno per un privato).

3) Ora ho l’accesso completo alla CPE con password di amministratore privata.

4) Il livello del segnale radio è migliorato di 8db circa e adesso, anche in caso di pioggia intensa, la connessione non cade mai nonostante l’antenna sia parzialmente coperta da alcuni alberi.

5) Dovrò inviare un FAX ad EUTELIA per richiedere il ritiro della loro CPE e lo storno della quota relativa in fattura (8€ circa).

Una “nota di merito” al servizio EUTELIA che si è dimostrato efficiente e puntuale.
mcmurphy
Mikrotik-User 9° Liv
Mikrotik-User 9° Liv

Re: EUTELIA: "tengo 'a CPE di proprietà"

Messaggioda figheras » dom 12 set 2010, 15:32

Perfetto...
Cosa hai bisogno di modificare sulla CPE di tua proprietà?
Siamo tutti ignoranti. Ma non tutti ignoriamo le stesse cose! - Einstein -
figheras
Staff rosIT
Staff rosIT

Uso routerOS dalla Versione: v2.9.x
Certificazioni Mikrotik: MTCNA, MTCRE, MTCWE
Altre certificazioni: Cisco CCNA, KalliopePBX
Preferred Training Centre: Grifonline

Re: EUTELIA: "tengo 'a CPE di proprietà"

Messaggioda mcmurphy » dom 12 set 2010, 23:23

Boh... mi pare di non dovere fare altro: ho aperto un po' di porte per il P2P, poi ho "nattato" (si dice così in gergo?) il mio ip statico su una bellissima IP-CAM che mi è appena arrivata dalla RPC (poco più di 70€ con movimento orizzontale e verticale), così adesso posso "sorvegliare" il giardino di casa mia da tutto il mondo :D.
Non so che altro potrei fare... (anche null'altro visto che funziona tutto molto bene).
Grazie comunque per la disponibilità.
mcmurphy
Mikrotik-User 9° Liv
Mikrotik-User 9° Liv

Torna a RouterOS