Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Info configuraizione router pper modem satellitare

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Info configuraizione router pper modem satellitare

Messaggioda El Berto » sab 11 set 2010, 10:32

Ho un modem satellitare della Astra (indirizzo IP 192.168.1.1) che va collegato a una porta ethernet di un router wireless. Un'altra porta del router wireless viene collegata a uno switch.
Il fatto è che anche il router ha indirizzo 192.168.1.1.
Mi hanno detto che è fatto così perchè in una configurazione del genere non è dato riuscire a collegarsi (dallo switch) tramite il router al modem vero e proprio.
Per funzionare funziona, ma io adesso vorrei utilizzare una RB133 (che dispone di 3 porte ethernet) al posto del router.
Come si configura in questo caso la RB?
El Berto
Mikrotik-User 4° Liv
Mikrotik-User 4° Liv

Re: Info configuraizione router pper modem satellitare

Messaggioda parabolino » sab 11 set 2010, 11:55

Puoi essere più chiaro? :)
...non è importante sapere tutto, è importante sapere dove cercare!!! E ricorda che CE+CE NON fa CE!
parabolino
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Re: Info configuraizione router pper modem satellitare

Messaggioda El Berto » sab 11 set 2010, 16:05

Allora, ho un modem satellitare della Astra (mi collego a internet usando una parabola), che dispone di una porta ethernet con indirizzo IP 192.168.1.1.
Il modem è collegato a un router Netgear sulla porta ethernet denominata "WAN".
Le altre porte del router sono disponibili (ne uso una collegata a uno switch).
Il modem satellitare e il router (che io vedo quando mi collego con il PC sullo switch) hanno lo stesso indirizzo IP.
Per entrare a configurare il modem devo quindi staccarlo dal router e attaccarlo direttamente al PC.

Mi è stato detto che è una cosa normale (che abbiano 2 indirizzi uguali) perchè non deve essere possibile entrare direttamente nel modem attraverso il router.
Adesso io ho a disposizione una RB133 (con 3 porte ethernet) e volevo sapere come fare a configurare la scheda per sostituirla al router della Netgear.
El Berto
Mikrotik-User 4° Liv
Mikrotik-User 4° Liv

Torna a RouterOS