Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Richiesta aiuto map2n e capsman

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Richiesta aiuto map2n e capsman

Messaggioda andreasegato » ven 11 mar 2016, 1:18

Buona sera a tutto il Forum,
vorrei se possibile chiedere il vostro aiuto, nel mio ufficio vorrei installare una rete Wifi distribuita attraverso n° 5 dispositivi Map2n Mikrotik utilizzati come AP e n° 1 RB951-2n con funzione di CapsMan ( Server)interfaccia Radio OFF, la distribuzione avverrà attraverso due dorsali in rame cat.6 S-FTP perchè devo passare in un controsoffitto già bello carico di cavi anche corrente, quindi entrambe le dorsali partiranno dall'armadio che ospita l'RB951-2n e serviranno la prima n° 2 Map e l'altra n° 3 Map, la configurazione di base funziona se collego solo un map per dorsale ( Internet e la Lan interna sono raggiungibili ), il capsman li riconosce come interfaccie, i seguenti, quindi i map collegati in POE alla ETH2 di ciascuna dorsale, non vengono visti, cosa sbaglio?
Ciao e grazie per le possibili soluzioni.
andreasegato
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 29 giu 2012, 11:29

Re: Richiesta aiuto map2n e capsman

Messaggioda piciccia » mar 31 gen 2017, 14:47

Hai messo in bridge le ETH del MAP ?

C
piciccia
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru
 
Messaggi: 1026
Iscritto il: mar 1 giu 2010, 14:57

Re: Richiesta aiuto map2n e capsman

Messaggioda Hero80 » gio 13 set 2018, 12:34

andreasegato ha scritto:Buona sera a tutto il Forum,
vorrei se possibile chiedere il vostro aiuto, nel mio ufficio vorrei installare una rete Wifi distribuita attraverso n° 5 dispositivi Map2n Mikrotik utilizzati come AP e n° 1 RB951-2n con funzione di CapsMan ( Server)interfaccia Radio OFF, la distribuzione avverrà attraverso due dorsali in rame cat.6 S-FTP perchè devo passare in un controsoffitto già bello carico di cavi anche corrente, quindi entrambe le dorsali partiranno dall'armadio che ospita l'RB951-2n e serviranno la prima n° 2 Map e l'altra n° 3 Map, la configurazione di base funziona se collego solo un map per dorsale ( Internet e la Lan interna sono raggiungibili ), il capsman li riconosce come interfaccie, i seguenti, quindi i map collegati in POE alla ETH2 di ciascuna dorsale, non vengono visti, cosa sbaglio?
Ciao e grazie per le possibili soluzioni.


Scusa, non ho capito il problema.
Che intendi per non vengono visti?
Prima di iniziare la configurazione del CapsMan assicurati che tutti gli apparati siani visibili a livello IP.
Se dai dettagli maggiori sarà più facile aiutarti.
Hero80
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 18:54

Re: Richiesta aiuto map2n e capsman

Messaggioda digitel » ven 2 ago 2019, 15:40

Le due dorsali suppongo partano da due ethernet (in bridge)del RB951 (oppure da uno switch cui e' collegato il 951) , ma dal lato opposto delle dorsali i 5 Map come sono collegati ? uno switch alla fine di ciascuna dorsale ?
Se tutte le macchine (5 Map + 951) sono visibili a livello2 (non e' necessario a livello3 - IP anche se e' utile per manutenzione/update degli ap) tutti i remote CAP devono essere visibili sul manager.
digitel
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven 9 nov 2012, 15:09



Torna a RouterOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti