Possiedo un 2011UAS-2HnD (è il modello 5 porte gb + 5 porte fe + wifi, etc.) e sto provando a sostituire sia lo switch che il vecchio cisco con quest'unico apparato che prima usavo solo come ap... premetto che ho visto usare poco i mikrotik ma ho letto un po' in giro.
In teoria va tutto alla grande... funziona tutto ma... sniffando i pacchetti wi-fi da un'altra macchina con il wireshark in monitor mode vedo tutto il traffico ethernet... diciamo che dal punto di vista della sicurezza mi sembra un cratere vedere il mio traffico cablato così bene esposto a chiunque

Per quanto riguarda la configurazione è semplice... mi sono riservato le 5 porte gigabit per l'uso della mia lan privata mentre una porta fastethernet è connessa al router telecom...
Come config del router ho creato un bridge tra la ether1 e la wlan1; ho impostato la wlan1 come ap bridge ed ho messo sulle ether da 2 a 5 come master port la ether1... ho assegnato gli indirizzi alla ether1 ed alla fastethernet ed ho dato una route statica di default...
Per quanto riguarda il traffico cablato mi potrebbe anche stare bene tanto è una lan privata... ma che mi butti tutto sul wifi mi scoccia un po'...
Sono qui a chiedere lumi... come potrei configurarlo meglio?
(premetto che non dico chi mi ha imparato a configurarli o vi mettete le mani nei capelli)
Thx in advance