Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Creare una rete wifi verso un router 3G

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Messaggioda graver68 » gio 9 lug 2015, 19:47

Ragazzi, buona sera a tutti...
Ho questa necessità: Dispongo di un router 3G Wireless e di un MikroTik RB 941-2nd.
Vorrei che in casa mia tutti gli apparati si collegassero ad una rete comandata e gestita nel RB 941-2nd e che lo stesso puntasse al router 3G (WIFI) per il gateway verso internet.

In sostanza collegare la intranet in Wi-Fi al MikroTik RB 941-2nd e (per accedere ad internet)
il MikroTik RB 941-2nd in Wi-Fi puntare verso il Router 3G WIFI.

Ho dato un'occhiata a tutti i parametri ma non sono espertissimo di questo splendido RouterOS e proprio per questo, anche se non ne avevo bisogno, ne ho comperato uno per studiarmelo.

Grazie per l'attenzione e buona serata.
Gra
graver68
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Re: Creare una rete wifi verso un router 3G

Messaggioda figheras » ven 10 lug 2015, 15:31

Anche se postassimo una configurazione gia bella e pronta non credo che risuciresti a venirne subito a capo....Inizia ad accennare le tue esperienze a partire dai concetti base sia di tcp/ip che di routerOS e poi vediamo come possiamo aiutarti!
Siamo tutti ignoranti. Ma non tutti ignoriamo le stesse cose! - Einstein -
figheras
Staff rosIT
Staff rosIT

Uso routerOS dalla Versione: v2.9.x
Certificazioni Mikrotik: MTCNA, MTCRE, MTCWE
Altre certificazioni: Cisco CCNA, KalliopePBX
Preferred Training Centre: Grifonline

Messaggioda graver68 » mar 11 ago 2015, 8:20

figheras ha scritto:Anche se postassimo una configurazione gia bella e pronta non credo che risuciresti a venirne subito a capo....Inizia ad accennare le tue esperienze a partire dai concetti base sia di tcp/ip che di routerOS e poi vediamo come possiamo aiutarti!

Sono un consulente it, che si affaccia per la prima volta in modo approfondito in RouterOS.