Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

ROUTERBOARD 951-2N Aiutooooo

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

ROUTERBOARD 951-2N Aiutooooo

Messaggioda Ramy » gio 18 giu 2015, 10:11

Buongiorno a tutti
Ieri ho avuto un grave problema [paura] con la configurazione di una rete, in pratica è successo questo:
Un'azienda che si collega a Telecom ha una rete interna che si collega ad internet e in rete tramite cavo, un tecnico ha usato un RB951-2n per creare e isolare una rete Wi-Fi dove i clienti possono collegarsi tranquillamente ad internet senza entrare nella loro rete e vedere i dati condivisi, L'azienda mi ha ha chiesto di collegare un portatile alla rete Wi-Fi ma dare a tale portatile la possibilità di stare anche nella loro rete, pensavo di riuscirci, sono entrato ed ho provato a collegare tale PC, ho fatto qualcosa di sbagliato sicuramente, ed ora la rete Wi-Fi non naviga più in internet ma vede solo la rete aziendale [paura] [ohh]
Cercando in internet non ho trovato molto tranne questo:
http://www.nimwave.com/index.php/lang-it/supporto/2-documentazione/67-routeros-ptp-link-winbox-passo-passo
Il tecnico non sa nemmeno come fare non si ricorda, mi ha detto pensaci tu, evidentemente non gli va
Aiutooooooooooooo [paura] :emo_pic_56:
Ramy
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Re: ROUTERBOARD 951-2N Aiutooooo

Messaggioda xanio » mer 24 giu 2015, 9:34

Ciao,
mi auguro che prima di metterci mano abbia fatto un backup / export dell'attuale configurazione.

In ogni caso se posti la configurazione attuale verifichiamo a che stato sei arrivato, altrimenti metti il backup, e incomincia da zero.

PS: ma prima di metterci mano su quella in produzione, usare un ambiente test / demo?
---
MTCNA - MTCRE
xanio
Staff rosIT
Staff rosIT

Uso routerOS dalla Versione: v4.x
Certificazioni Mikrotik: MTCNA - MTCRE
Altre certificazioni: Milestone - Yeastar - Cambium
Preferred Training Centre: Grifonline

Torna a RouterOS