vi espongo rapidamente il mio "odierno" problema!!! ... in ufficio ho una rb che gestisce varie connessioni su radius, circa 20 connessioni PPTP, 15 VPN ed un paio di EOIP ... inoltre fa anche bilanciamento di carico tra 3 flussi in fibra e tutto funziona bene ... per esigenze personali ho cercato di riprodurre (in piccolo) la cose nella mia rete domestica programmando su una rb 751 un bilanciamento di carico tra due adsl in rame due connessioni PPTP (in quanto a casa non ho IP pubblico) per collegarmi alle reti dell'ufficio.... Il problema è che se attivo il bilanciamento di carico fra le adsl le connessioni PPTP mi "cadono" .... ovvero non riesco a pingare più nulla delle rispettive reti remote (anche se apparentemente le interfacce pptp sono attive e connesse), ma se disattivo il PCC tutto torna normale.
Inizialmente avevo pensato che il problema potesse essere nella creazione di una regola specifica nel mangle che indirizzasse le connessioni pptp su di una sola delle due connessioni ma anche in questo modo non cambia nulla!!! ... che per caso qualcuno di voi ha idea di quale possa essere il problema?!? ...
Ringrazio anticipatamente tutti per la pazienza

Ciao e buona serata.