Buona sera a tutti e ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte. passo subito al dunque:
il mio scenario è questo:
1 rb2011 dove ho nella ether 1 la connettivita e nella ether 4 la lan. la mia 2011 fa anche da server vpn per i clienti dall'esterno che devo gestire. fin qui tutto ok, si collegano, autenticano, ho le rotte e arrivo fino a loro senza problemi.
in seguto abbiamo aggiunto la seconda connettività in ether2 e un altra lan in ether3 , leggendo le varie guide su internet sono riuscito a "dividere" le 2 lan che escano con le proprie connettività(lan1-->wan1; lan2-->wan2). il problema è il seguente: nel momento in cui vado ad aggiungere la rotta statica 0.0.0.0/0 gateway_ISP1; routing mark "twt", 0.0.0.0/0 gateway ISP2, routing mark ict; disabilito la rotta generale 0.0.0.0/0, tutte le vpn cadono e non risalgono più fino a quando non abilito nuovamente la 0.0.0.0/0 senza routing mark.
ho provato anche a lasciarla abilitata per far funzionare le vpn ed effettivamente si registrano, ma non con la connettività che decido io e sopratutto non ci posso piu entrare da remoto.
avete qualche idea??
grazie
massimiliano