Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Omnitik u-5hnd - problema con Point to point

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Messaggioda crude » mer 24 lug 2013, 19:50

Salve,
premetto che sono novizio in questo settore, ho esperienze su sitemi più semplici ed è la prima volta che mi trovo ad avere a che fare con una routerboard. Ho due omnitik u-5hnd di cui una collegata alla rete locale con classe 192.168.1.x, router 192.168.1.1. Indirizzo IP di default dell'antenna 192.168.88.1
Modalità ap bridge, WDS attivato.

Seconda antenna omnitik u-5hnd, indirizzo IP di default 192.168.88.2 a cui ho collegata una cam IP ed un computer. Modalità station WDS. Il pc dal dhcp prende un indirizzo con classe 192.168.88.x ma pinga tranquillamente tutti gli apparati nella rete locale collegata alla prima antenna, naviga in internet ma non riesce a pingare la telecamera IP con classe d'indirizzo 192.168.1.x. Codesta telecamera non riesce ad essere raggiungibile nemmeno dalla rete locale della prima antennna. Come gateway della telecamera IP ho messo il router. Cosa sbaglio? Bastano questi dati per capire dove sta il problema?

Riepilogo lo schema:
Antenna 1 --> switch di rete --> NVR, Router, ecc...

Antenna 2 --> PC, IP Cam

Grazie.
crude
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Messaggioda crude » mer 24 lug 2013, 19:53

Dimenticavo, dalla seconda antenna dovrebbe essere possibile il collegamento wi-fi per navigare in internet. Non ho provato ancora se funziona così perché mi sono ingolfato per il problema della telecamera di cui sopra.
crude
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Messaggioda crude » lun 29 lug 2013, 20:26

Risolto, ho aggiornato il firmware, quello che avevano era davvero datato e meno comprensibile per la configurazione per chi non è pratico.
crude
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Torna a RouterOS