salve a tutti e buona pasqua..
ultimamente ho un po di problemi con delle bts, vi spiego fino a poco tempo fa andava tutto ok, ora non so il perke' delle bts fanno i capricci, premetto ke tutti i client ad essa connessa sono ubnt, la bts invece e' una 433ah, il problema e' ke i client vanno lentissimi, e non superano i 30 contemporanei, a una c'e ne sono a malapena 20..
noto pero' ke se ne faccio collegare 3 o 4 tutto va bene.. la configurazione e' semplicissima un bridge tra lan e wlan apparte le configurazioni per la radio, i client si autenticano tramite pppoe , e la wlan dei client prende un indirizzo automatico (auto ip aliens fleggato nei client) nella bts non c'e nessun server abilitato nessun firewal solo un ip fisso sulla lan, secondo me forse la bts andrebbe configurata diversamente, o e' solo un problema di radio, qualcuno mi potrebbe postare uno skemino o darmi delle info in merito per configurare al meglio il tutto, mi chiedevo non sarebbe meglio ke la bts assegnasse ai client un indirizzo ip , per esempio... grazie per le eventuali risposte...