Salve a tutti. Devo sostituire un link punto-punto Sitecom a 2,4 gHz con uno a 5,6. Non so chi vende degli AP Sitecom a 5,6 gHz, ma avendo a disposizione dei Mikrotik vorrei chiedere a qualcuno di voi una miniguida rapida per fare la prima configurazione ad una Mikrotik routerboard 333 corredata di una R52 e una RB411/411R (sempre con una R52).
Le ho comprate gia' da qualche anno, ma purtroppo, essendo "saltati" i miei programmi di aggiornamento di questo piccolo link, le ho messe in un cassetto e non so come si configurano. Ho provato a collegarle al PC con il cavo ethernet e alimentate con i 12 volt sullo spinottino circolare, ma nulla di piu'. Potreste dirmi come si accede ai dispositivi per creare un link trasparente punto-punto a 5,6 gHz con il massimo della protezione (e in WPA, ovviamente) e come si fa la scansione per vedere quali segnali ci sono sull'antenna ?
Un semplicissimo link a 5 gHz senza niente di particolare, l'importante è che sia protetto al massimo da eventuali intrusioni dal web o dall'etere (e per questo, in seguito vorrei aggiungere un'altra routerboard dedicata configurata come server radius, ma per questo potrei aprire un'altro thread).
Vorrei anche resettare prima completamente le board portandole a un default iniziale e per questo non so se devo usare il pulsante a lato vicino alla scheda radio.
GRAZIE.