Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Disperato aiuto

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Disperato aiuto

Messaggioda Jekoxide » mar 26 giu 2012, 14:04

Ciao a Tutti,
sono nuovo e misono inscritto perchè ho un grosso problema da risolvere:
Ho un cliente con dei Jeko J002LS che in linea d'aria sono posti a 400 metri l'uno dall'altro.Anche se in mezzo vi sono "ostacoli come un campanile" o case le percentuali di alineamento e di tx/rx sono stabili sopra 80-85% arrivandoa trasmissioni di banda molto buone dando un buon link permanente.

Il mio problema è questo:ad un certo punto in momenti diversi della giornata o in situazioni differenti si disconnette il ponte radio,causando l'isolamento della sede remota.Ma la cosa strana è che se vado localmente sull'antenna che fa da slave non riesco neanche a pingarla.Ho controllato varie cose:

-i canali su cui operano le antenne sono liberi si parte slave che parte master
-la velocità delle porte sugli switch e sulle antenne impostandola attualmente a 100/auto/full

Ma niente da fare mi si bloccano sempre.la versione os è la 4.11

per favore avete idee da suggerire?

La cosa strana è che ho installato moltissime antenne jeko senza avere mai problemi.

Grazie :roll:
Jekoxide
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Re: Disperato aiuto

Messaggioda Muqatil » mar 26 giu 2012, 17:27

Buongiorno Jekoxide
Benvenuto nel forum, purtroppo i dati forniti son veramente pochi e pressochè inutili ad una risoluzione tecnica del problema.
Il fatto che il link cada senza un pattern ben preciso, è sicuramente dovuto agli ostacoli che hai menzionato. Probabilmente il segnale buono che prendi, è qualche riflessione del segnale.
Per quanto riguarda l'irraggiungibilità dell'apparato slave, questo dipende dalla configurazione ip della rete, non avendo dati a disposizione, non saprei come aiutarti.
Risolvi il problema dell'ostruzione del segnale, ed hai risolto i tuoi problemi.
Renato Bernardi
www.muqa.it
Muqatil
Mikrotik-User 9° Liv
Mikrotik-User 9° Liv

Messaggioda Linkwave » mar 26 giu 2012, 22:55

La 4.11 ha grossi problemi sul driver schede wireless nonché "svela" il famigerato "hardware retries" (a 4).

Metti su una bella 5.18, che è gratis, hw-retries a manetta e casco ben allacciato!

[sulle ali di Marco Masini ..... :D ]

Lorenzo
MTCNSFMDI - * (stellina)
Linkwave
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Messaggioda Jekoxide » ven 29 giu 2012, 17:54

garzie lorenzo appena posso proverò subito e ti farò sapere
Jekoxide
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User