Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Configurazione rb 450g

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Configurazione rb 450g

Messaggioda Informatica2000 » ven 8 giu 2012, 16:34

Ciao a tutti sono nuovo nel forum e chiedo se potete risolvermi un problema:
Spiego la situazione sperando di essere preciso
Ho Collegato due aziende con un ponte radio ( antenne UBNT roket disk con radio roket m5) il ponte e ok e funziona alla perfezione. Il problema che le due aziende hanno classi di ip diverse, la prima ha classe 192.168.1.xxx la seconda ha classe 192.168.50.xxx. Il problema e che da ambedue le parti si devono vedere e server, mi hanno detto detto di mettere sotto due router mikrotik ed io ho comprato due 450 g, ho provato e riprovato , ma nn sono in grado di fare sta configurazione in cui tutte le classi si vedono fra loro.
Chiedo a voi un aiuto, urgente grazie anticipatamente
Informatica2000
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Re: Configurazione rb 450g

Messaggioda Muqatil » mer 20 giu 2012, 14:42

Il concetto è che i computer della rete non avendo nella loro tabella di routing gli indirizzi verso l'altra sede, mandano le richieste sconosciute verso il gateway. il gateway a sua volta, non riconoscendo l'altra rete, le manda verso internet.
Qui entra in gioco il ROUTER, che conoscendo entrambe le rotte, instrada i pacchetti verso la giusta interfaccia.
le due 450G dovranno diventare il nuovo gateway per gli apparati delle due reti, in entrambi i lati.
Cosicchè tutte le richieste vengano processate dalla 450G e indirizzate correttamente.
E' giusto necessaria una nozione base di routing statico per configurare il tutto.
Renato Bernardi
www.muqa.it
Muqatil
Mikrotik-User 9° Liv
Mikrotik-User 9° Liv

Torna a RouterOS