Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Piu UTENTI su una ANTENNA CLIENT RB411 ?? PPPOE

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Piu UTENTI su una ANTENNA CLIENT RB411 ?? PPPOE

Messaggioda scara89 » ven 12 mar 2010, 22:27

Ciao a tutti... volevo chiedervi gentilmente una informazione... vorrei sapere come posso fare a collegare piu utenti sotto un antenna client... ho provato in vari modi:

Ho il diffusore principale, settato in ap bridge... con la sezione wds disabilitata.... e per fare un link per far passare tutto, praticamente un bridge, dovrei settare la mia antenna client su station wds, in modo da creare il wds sull antenna stessa e collegarci piu utenti in pppoe, ma quando la setto sotto station wds, dato che sulla diffusione principale non è abilitato il wds.. non mi funziona.. e non si connette proprio... come mai ? qualcuno mi sa aiutara ??? come posso fare a fare il bridge dal ripetitore all antenna del cliente senza andare a fare il wds direttamente sulla ripetitore ma farlo sull antenna del cliente ? è possibile? mi hanno detto di si ma non ho ancora trovato il modo.. Grazie mille a tutti
scara89
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 12 mar 2010, 14:55

Re: Piu UTENTI su una ANTENNA CLIENT RB411 ?? PPPOE

Messaggioda parabolino » ven 12 mar 2010, 23:55

Come suggerisco sempre a tutti, riesci a farci uno schema di rete con qualche
indicazione e con gli indirizzi IP di tutti gli apparati e le loro funzioni?

Non possiamo dare per scontato che la rete sia in un modo o in un altro,
con PPPoE o senza PPPoE, con rilanci, WDS, bridge e altro...
...non è importante sapere tutto, è importante sapere dove cercare!!! E ricorda che CE+CE NON fa CE!
parabolino
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru
 
Messaggi: 643
Iscritto il: ven 6 nov 2009, 14:47

Re: Piu UTENTI su una ANTENNA CLIENT RB411 ?? PPPO

Messaggioda Spino » sab 13 mar 2010, 17:18

Ciao per fare cio,bisogna che crei un( bridge tra wlan e ehternet) poi metti la wlan in modalita: station pseodobridge clone ,poi aggiungi in wds,alla voce (wds mode) dinamic e (wds bridge) ,se hai il client ppoe sulla routerboard eliminalo,adesso con questa configurazione ai un ponte trasparente tra ap e client.Per collegarci piu utenti,collega la ehternet della cpe in uno swich e da li attacchi gli altri client,o usando dei router gatewey che supportano il ppoe,o fai il ppoe direttamente sul computer dei clienti,o ancora se colleghi un access point,e lo imposti in modalita trasparente potresti creare anche un access point se la tua rete a il captive portal,se hai problemi o vuoi spiegazioni in modo piu chiaro contattami.Ciao
Qualche volta la soluzione si ha proprio sotto gli occhi...Ed e anche la piu facile da realizzare....
Spino
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv
 
Messaggi: 45
Iscritto il: dom 3 gen 2010, 16:40

Re: Piu UTENTI su una ANTENNA CLIENT RB411 ?? PPPOE

Messaggioda maxciccio » mar 11 mag 2010, 1:19

salve a tutti mi sono appena iscritto a questo forum ed in questo senso sono proprio un neofita!!
ho trovato la discussione molto interessante anche perchè anche io immagino di avere lo setsso problema ma non sono riuscito a risolvere.... mi spiego meglio...la mia situazione è questa:

ho una rb411 con licenza livello 3... e poi a disposizione ho 2 AP dotati di switch. La mia idea è quella di collegare i 1 AP con la rb411 in bridge trasparente tramite wireless e poi collegare la rb411 lato ethernet con l'altro AP... a questo punto mi trovo in una situazione nella quale da ciascuno dei lati della mia piccolare rete wireless/wired posso collegare tanti pc quanti servono collegati via cavo (allo switch dell'AP che fà da bridge con la rb411) e dall'altro sia via wireless che via cavo schematicamente avrò

pc1 pc2 pc ...n+1 < ---- (AP1 con switch) ==bridge=RB411=== (AP2 con switch) ----> pc1 pc2 pc...n+1

la mia problematica sta nel fatto che non riesco ha capire come configurate nella RB411 le interface wireless e ethernet in modo che dialoghino in maniera trasparente tra loro pur avendo IP differenti.

Sapete darmi una mano??

grazie anticipatamente saluti
maxciccio
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 8 mag 2010, 17:13



Torna a RouterOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti