Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Bonding estremo

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Bonding estremo

Messaggioda maxumi » mer 23 mag 2012, 12:42

Ciao provo a spiegarvi la mia problematica.

Ho una rete in modalità bridge (e cmq funziona bene). al suo interno ci sono dei link doppi (ovvero che effettuano lo stesso percorso e confluiscono nelle stesse RB agli end point) che in teoria mi potrebbero creare loop ma utilizzando il bonding evito questo problema ed ho delle tratte in fail over che mi si attivano in automatico se necessario.

Per queste tipologie funziona tutto senza problema.

Ora dovrei cercare di ottenere lo stesso risultato con degli end-point in cui non sono collegate direttamente le interfacce dei link da monitorare. cerco di spiegarmi meglio con l'immagine allegata.

I link tratteggiati sono link wireless di diverse tipologie (MKT, ubiquiti, nokia)
Le line in BLU e ROSSO sono i collegamenti logici che penso dovrei monitorare con il bonding.

Io ipotizzavo di creare delle if EOIP punto punto per le line blu e tenere sotto controllo questi.

Sapreste darmi qualche consiglio?
thz max
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
maxumi
Mikrotik-User 8° Liv
Mikrotik-User 8° Liv

Re: Bonding estremo

Messaggioda Linkwave » mer 23 mag 2012, 17:33

.... e io che pernsavo che per "bonding estremo" avrei trovato un topic sado-maso .... :censored:
MTCNSFMDI - * (stellina)
Linkwave
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Messaggioda maxumi » mer 23 mag 2012, 17:58

Infatti ero un po in dubbio sul titolo da dare al topic, pero non sapevo bene come esprimere la cosa con poche parole.
Per me la questione è un po complicata, sai darmi qualche consiglio? se vuoi il titolo lo cambiamo!
maxumi
Mikrotik-User 8° Liv
Mikrotik-User 8° Liv

Messaggioda Linkwave » mer 23 mag 2012, 18:08

La mia era solo una battuta ironica sul topic, non volevo insinuare che era offensivo!

sent from my friend's knickers using topatalk®
MTCNSFMDI - * (stellina)
Linkwave
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Messaggioda maxumi » mer 23 mag 2012, 18:33

no no ci mancherebbe, non avevo pensato quello. ero proprio indeciso sul titolo perche non sapevo se per altri è una cosa complicata o è una banalità.

secondo voi l'ipotetica soluzione con EOIP può essere valida per la mia esigenza?
maxumi
Mikrotik-User 8° Liv
Mikrotik-User 8° Liv

Messaggioda maxumi » mer 6 giu 2012, 19:00

nessuno con problema simile? ho fatto le prove con EOIP ma ci deve essere qualcosa che mi sfugge perche non mi va...
maxumi
Mikrotik-User 8° Liv
Mikrotik-User 8° Liv

Torna a RouterOS