Buon giorno sono un nuovo utente, ho bisogno di sapere come posso salvare il sistema operativo del mio routeros mikrotik 433ah , poichè ci dovrei installare openwrt e in caso non funzionasse con quest'ultimo dovrei rinstallare l'originale.
Dovresti installare open wrt su una memoria esterna...la 433 ha un ingresso per una micro sd..... accedendo al bios tramite seriale puoi selezionare da quale nand fare il boot... Non credo sia possibile fare un export dell'intero OS...
Siamo tutti ignoranti. Ma non tutti ignoriamo le stesse cose! - Einstein -
Quindi se installo openwrt sulla mikrotik e magari non funziona non posso tornare indietro giusto?? perciò dovrei installare openwrt su una memoria esterna... ma con openwrt la mikotik funziona?
Il sistema non è necessario che lo salvi, l'unica cosa che ti serve è la licenza. Il sistema lo reinstalli con routerboot se non lo togli e netinstall. La licenza la puoi esportare e reimportare nel caso debba rimettere mikrotik nella RB433. Ovviamente fai queste modifiche solo se sai cosa stai facendo, e non perchè segui sistematicamente una guida senza sapere nulla. In bocca al lupo