Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Aiuto configurazione mikrotik rb411

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Aiuto configurazione mikrotik rb411

Messaggioda Spino » lun 1 mar 2010, 18:59

Salve a tutti,mi servirebbe aiuto nel configurare un rb411 montata all'interno di box wawe arena con antenna da 19 db,il mio problema e il seguente...Ho creato una rete wirells sempre con mikrotik..e all'hot spot sn connesse una decina di macchine...allora se vado sotto l'hpt spot e mi connetto con il wifi del portatil a 5 ghz..come apro il browser mi esce il captive portal..e aprendo winbox e cercando il mac address a cui collegarsi riesco a vederli tutti e 10 ,quindi io vorre far collegare la mia antenna all'hot spot in modo trasparente...cioe da poter vedere tutti le macchine in aria,connettermici tramite winbox e visualizzare il captive portal...come la devo configurare?attualmente e configurata come client,e facendo un bridge tra wlan ed hethernet riesco a vedere tutte la macchine in aria ma non riesco a collegarmici,e non riesco a visualzzare neanche il captive portal,ho fatto altri vari tentativi per non ci sn riuscito...potreste darmi una mano?grazie in anticipo
Qualche volta la soluzione si ha proprio sotto gli occhi...Ed e anche la piu facile da realizzare....
Spino
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv
 
Messaggi: 45
Iscritto il: dom 3 gen 2010, 16:40

Re: Aiuto configurazione mikrotik rb411

Messaggioda parabolino » lun 1 mar 2010, 19:12

Cioè?

Puoi farci uno schemino? Non è che si capisce molto..
...non è importante sapere tutto, è importante sapere dove cercare!!! E ricorda che CE+CE NON fa CE!
parabolino
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru
 
Messaggi: 643
Iscritto il: ven 6 nov 2009, 14:47

Re: Aiuto configurazione mikrotik rb411

Messaggioda Spino » lun 1 mar 2010, 19:55

allora..
server----accesspoint(con captive portal)-----client____Client---client....
Praticamente dovrei render la connessione alla acc'ess poin trasparente,cio che tutto quello che passa per la wlan me lo passa sulla heternet...come se mi connettessi col wifi del pc...Che quando apro il browse mi da la schermata di login con il captive portal..o devo fare la connessione ppoe da pc...e io tramite antenna,perche sn a 2 km di distanza dal access point e il wifi del pc no riesce a connettersi,,dovrei visualizzare tutto in modo trasparente come un ponte,radio...pero e come se mi natta qualcosa...bhoo???
Qualche volta la soluzione si ha proprio sotto gli occhi...Ed e anche la piu facile da realizzare....
Spino
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv
 
Messaggi: 45
Iscritto il: dom 3 gen 2010, 16:40

Re: Aiuto configurazione mikrotik rb411

Messaggioda Spino » mer 3 mar 2010, 21:49

praticamente io dovrei vedere la rete lan.... cioe:


server-------------ap-------------client(server)


cioe dovrebbe essere una cosa trasparente...
tipo: (lan1)----------------ap----------------------client (lan1)

Spero di essermi spiegato meglio.. :roll:
Qualche volta la soluzione si ha proprio sotto gli occhi...Ed e anche la piu facile da realizzare....
Spino
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv
 
Messaggi: 45
Iscritto il: dom 3 gen 2010, 16:40

Re: Aiuto configurazione mikrotik rb411

Messaggioda socio85 » mer 3 mar 2010, 22:36

Praticamente tu vorresti collegarti senza passare per il captive portal e poter vedere tutti gli apparati connessi all'hotspot compreso server e porterli raggiungere esatto??
socio85
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab 27 feb 2010, 16:46

Re: Aiuto configurazione mikrotik rb411

Messaggioda Spino » mer 3 mar 2010, 23:27

Si giusto,io da casa non vedo il captive portal,pero se lo vedrei stari gia nella rete lan,da casa,uso il ppoe sulla router board,io devo eliminare il client ppoe e dovrei vedere proprio il captive portal e lan,sul pc quando mi connetto,cosi ho accesso a tutta la rete...Mi puoi dare una mano?
Qualche volta la soluzione si ha proprio sotto gli occhi...Ed e anche la piu facile da realizzare....
Spino
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv
 
Messaggi: 45
Iscritto il: dom 3 gen 2010, 16:40

Re: Aiuto configurazione mikrotik rb411

Messaggioda socio85 » gio 4 mar 2010, 0:18

Le idee sono un po confuse e un po contraddittorie sulle domande che ti ho fatto....
Cmq cerca di farci capire un po meglio......, perche da come ti spieghi non è che si capisca un gran che....
Magari fai uno schema dettagliato di quello che usi, quanti apparati ci sono...gli apparati come sono configurati....un po tutte queste informazioni che sono necessarie, altrimenti sono domande buttate all'aria...dacci queste informazioni e vedremo da dove si puo iniziare ;)
socio85
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab 27 feb 2010, 16:46

Re: Aiuto configurazione mikrotik rb411

Messaggioda parabolino » gio 4 mar 2010, 0:21

Concordo.

Schema (decente) con indirizzi IP su ogni interfaccia, apparati e funzionalità.
...non è importante sapere tutto, è importante sapere dove cercare!!! E ricorda che CE+CE NON fa CE!
parabolino
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru
 
Messaggi: 643
Iscritto il: ven 6 nov 2009, 14:47

Re: Aiuto configurazione mikrotik rb411

Messaggioda Spino » gio 4 mar 2010, 2:48

connettendomi sotto l'hotspot (ap) con il wireless del portatitelcon win box ho accesso a tutta la rete cioe a tutti i mac address...connettendomi con cavo di rete collegato alla rb411 vedo sl la mia...(cioe il mio mac address).l'antenna mia e agganciata all'hotspot ,dove se mi connetto col portatitile vedo tutti i mac address,in poche parole io dovrei farla connettere in modo trasparente,(tipo come il wireless del portatile)come un ponte radio.cioe la mmia antenna dovrebbe esser un ponte radio,verso il mio pc non so see ho reso l'idea...


(ap)---------------(client"la mia antenna")---bridge pc
cioe lo stesso funzionamento di un ponte radio ma sl con una sola radio..Capito?
ap--------client-ap---------------
Qualche volta la soluzione si ha proprio sotto gli occhi...Ed e anche la piu facile da realizzare....
Spino
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv
 
Messaggi: 45
Iscritto il: dom 3 gen 2010, 16:40

Re: Aiuto configurazione mikrotik rb411

Messaggioda parabolino » gio 4 mar 2010, 3:01

onestamente non si cpaisce molto... non è che riesci a fare uno schema grafico con IP e funzionalità attive ;)
...non è importante sapere tutto, è importante sapere dove cercare!!! E ricorda che CE+CE NON fa CE!
parabolino
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru
 
Messaggi: 643
Iscritto il: ven 6 nov 2009, 14:47


Prossimo

Torna a RouterOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti