Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Backup Firmware installato

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Re: Backup Firmware installato

Messaggioda Lomat » mer 24 feb 2010, 19:21

Oh... vedi allora che non ero io a sbarellare... ogni tanto imparando cose nuove da voi mi tiro su di morale...
Da buon ignorante mi aspetto che tante le volte qualcuno abbia 5 minuti per insegnarmi come funziona il backup/restore ne sarei stragratooo...
e così diciamo che per la parte relativamente alla configurazione sarebbe tutto chiaro.

Rimane da sapere se riesco a estrapolare il brand personalizzato del wisp... chissà se dentro qualche cartella c'è qualche file utile...
Lomat
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv
 
Messaggi: 25
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 12:37

Re: Backup Firmware installato

Messaggioda parabolino » mer 24 feb 2010, 19:25

Da buon ignorante mi aspetto che tante le volte qualcuno abbia 5 minuti per insegnarmi come funziona il backup/restore ne sarei stragratooo....


Il manuale cosa dice?
...non è importante sapere tutto, è importante sapere dove cercare!!! E ricorda che CE+CE NON fa CE!
parabolino
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru
 
Messaggi: 643
Iscritto il: ven 6 nov 2009, 14:47

Re: Backup Firmware installato

Messaggioda Lomat » mer 24 feb 2010, 19:50

:D Hai ragione, a volte mi incarto come un salame...
però magari dammi qualche conferma.. vado in system backup e gli dò save name=nomechevoglio
poi per ritirarlo sù faccio mi sembra di capire direttamente dal root: system backup load name=nomechevoglio

o mi sbaglio?? funziona così??

CErto.. hai ragione.. il manuale... :mrgreen:
Lomat
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv
 
Messaggi: 25
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 12:37

Re: Backup Firmware installato

Messaggioda parabolino » mer 24 feb 2010, 20:08

Onestamente, io farei cosi'... leggerei sul manuale la sezione dedicata, attuerei quanto scritto e dopo chiederei info se qualcosa non va come desideravo...
...non è importante sapere tutto, è importante sapere dove cercare!!! E ricorda che CE+CE NON fa CE!
parabolino
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru
 
Messaggi: 643
Iscritto il: ven 6 nov 2009, 14:47

Re: Backup Firmware installato

Messaggioda 4ISP » sab 27 feb 2010, 13:57

per il branding.. no, da routeros non lo estrai in nessun modo, il branding è un pacchetto .dpk (che generi dal sito di mikrotik, ovviamente se ne hai i permessi) che viene installato e successivamente cancellato automaticamente..
4ISP
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru
 
Messaggi: 67
Iscritto il: mar 16 feb 2010, 19:24

Re: Backup Firmware installato

Messaggioda parabolino » sab 27 feb 2010, 14:16

Non lo estrai.. ma se riesci ad accedere alla flash con i diritti di root.. puoi copiare sempre tutto...
...non è importante sapere tutto, è importante sapere dove cercare!!! E ricorda che CE+CE NON fa CE!
parabolino
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru
 
Messaggi: 643
Iscritto il: ven 6 nov 2009, 14:47

Re: Backup Firmware installato

Messaggioda Lomat » sab 27 feb 2010, 21:58

Allora se accedo come admin ho i diritti di root o no?
quali file devo copiare nel caso??
Lomat
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv
 
Messaggi: 25
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 12:37

Re: Backup Firmware installato

Messaggioda parabolino » sab 27 feb 2010, 22:03

No.

Essendo Linux Based, se riesci ad accedere come root (utente Unix), puoi fare quallo che vuoi, come su un qualsiasi sistema Linux.
La parte complicata è accedere come root (utente Unix)... in rete si trova qualcosa... ma.. è inaffibale ed è richiede tempo e risorse...
...non è importante sapere tutto, è importante sapere dove cercare!!! E ricorda che CE+CE NON fa CE!
parabolino
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru
 
Messaggi: 643
Iscritto il: ven 6 nov 2009, 14:47


Precedente

Torna a RouterOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti