Ebbene si ragazzi, sono riuscito ad abbattere il link
Grazie a voi ho aggiornato tutto regolarmente fino alla versione 5.8 ed ho fatto l' upgrade della licenza, non costa nulla in tutti i sensi visto che è gratuito. Felice e contento ho cercato di configurare la seconda radio installata che ora viene regolarmente vista... Ho notato che entrambe venivano viste come wlan1
- Codice: Seleziona tutto
interface wireless print
Flags: X - disabled, R - running
0 R name="wlan1" mtu=1500 mac-address=00:xxxxxxxxxxx arp=enabled interface-type=Atheros AR5413 mode=ap-bridge ssid="mio_ssid" frequency=5220
band=5ghz-a channel-width=20mhz scan-list=default wireless-protocol=unspecified antenna-mode=ant-a wds-mode=dynamic wds-default-bridge=mio-bridge
wds-ignore-ssid=no bridge-mode=enabled default-authentication=yes default-forwarding=yes default-ap-tx-limit=0 default-client-tx-limit=0
hide-ssid=no security-profile=dax_wpa compression=no
1 X name="wlan1" mtu=1500 mac-address=00:xxxxxxxxxxx arp=enabled interface-type=Atheros 11N mode=station ssid="MikroTik" frequency=5180 band=5ghz-a
channel-width=20mhz scan-list=default wireless-protocol=unspecified wds-mode=disabled wds-default-bridge=none wds-ignore-ssid=no bridge-mode=enabled
default-authentication=yes default-forwarding=yes default-ap-tx-limit=0 default-client-tx-limit=0 hide-ssid=no security-profile=default
compression=no
fregandomene ho dato il comando
interface wireless set wlan2 mode=ap-bridge radio-name=mio_bridge2 frequency=5300 ssid=mio2 security-profile=wpa2 wds-mode=dynamic wds-default-bridge=mio-bridge hw-retries=15 max-station-count=1 disabled=no
ovviamente ottenendo
invalid item number
a questo punto, credendo che si basasse sul solo radio-name ho dato
interface wireless set wlan1 mode=ap-bridge radio-name=mio_bridge2 frequency=5300 ssid=mio2 security-profile=wpa2 wds-mode=dynamic wds-default-bridge=mio-bridge hw-retries=15 max-station-count=2 disabled=no
immediatamente è crollato tutto (spero di non aver fatto danni).
Sono già rassegnato al fatto che devo recarmi nel sito remoto, ma dove ho sbagliato???
Ricapitolo velocemente per chi si forse perso tra i diversi post:
sito remoto con RB433AH con a bordo due radio R52 ed R52Hn, questo per servire tre client con due radio. Il client 1 dovrebbe essere servito singolarmente dalla R52Hn mentre i client 2 e 3
erano serviti dalla R52