da solelunauno » mer 11 lug 2012, 11:10
Salve a tutti, sono nuovo del forum: ho voluto studiarmi un po' di routerOS prima di provare a fare qualche post. Io ho provato ieri sera a fare la configurazione descritta da figheras, con i seguenti risultati: 1) effettivamente, se ho 2 client connessi, l'ip pubblico con cui esce ognuno di loro può (e dico può) essere diverso, e sembra che cambi anche facendo due operzioni in rete diverse dal medesimo client (ex: speedtest e checkip);
2) se, durante un trsferimento ftp, stacco uno dei due gateway (quello che stava lavarando), il trsferimento si blocca per un po' (30 secondi), per poi riprendere dall'altro gateway;ù
3) se faccio pertire un trasferimento ftp con filezilla (anche di più file) da due client, lavorano tutti su un unico gateway: l'altro entra in funzione solo se il primo viene staccato.
Io mi soffermerei su quest'ultimo punto: perchè entrambi i client vengono fatti lavorare sullo stesso gateway? Può essere il tipo di traffico (ftp) che dal PCC viene deviato sempre verso il medesimo gateway?
4) qual'è questo software (speednet) che ho letto che usate per fare i test e supporta il multi-download?
MTCNA MTCRE