Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Info...

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Re: Info...

Messaggioda Antonio » mar 28 feb 2012, 0:37

In teoria sembra un discorso logico Anke io ho provato una configurazione come la tua
Ma niente da fare! Se ho un Pó di tempo domani provo qualcos'altro ciao...teniamoci informati!
Antonio
Mikrotik-User 7° Liv
Mikrotik-User 7° Liv

Messaggioda piciccia » mar 28 feb 2012, 14:00

Ragazzi, è sbagliata lo configurazione.
Quello applicato è un round robin di ECMP. Praticamente avete solo scritto 2 gatewai in ricorsivo. Ti potevi anche evitare di marchiare i pacchetti perchè non serve a niente come hai fatto tu.
Riprova e controlla....
- marchiare il traffico con PCC
- definire 2 tabelle di routing (la default ed un altra)
- definire 2 gateway associate ad entrambe le tabelle.

Saluti
C.
piciccia
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Messaggioda Joele » mer 29 feb 2012, 12:09

Ciao,
@piciccia
potresti (quando hai un po' di tempo) postare qualche riga di codice in riferimento al mio esempio,cosi da capire meglio la configurazione corretta?
Grazie. :beer:
Joele
Mikrotik-User 9° Liv
Mikrotik-User 9° Liv

Uso routerOS dalla Versione: v3.x

Messaggioda piciccia » mer 29 feb 2012, 19:21

L'esempio lo ha già postato figheras !!!!!!
Basta applicarlo.

Saluti
C.
piciccia
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Messaggioda Joele » gio 1 mar 2012, 13:06

Applicando la guida di figheras , si ottengono (10+10) megabit avviando un singolo download da Firefox???Perche' alla fine della storia questo e' quello che si vuole ottenere...
Joele
Mikrotik-User 9° Liv
Mikrotik-User 9° Liv

Messaggioda piciccia » gio 1 mar 2012, 13:41

Abbi pazienza, ma come fai ad avere un singolo download di 20 da 2 connessioni da 10 ??????
Il server deve supportare il download multiplo, altrimenti la connessione avverrà sempre da un unico IP con cui ti presenti.
Ma hai capito di cosa stai parlando ?? Ti serve per lavoro o è un giochetto da nerd ?

C.
piciccia
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Messaggioda Joele » gio 1 mar 2012, 16:47

Abbi pazienza caro amico piciccia nessun giochetto, si vuole ottenere da routeros lo stesso risultato che si otterebbe con 2 adsl affasciate dall'isp.Se questo non e' possibile la storia finisce qui! Personalmente sono del parere che l'affasciamento delle adsl e' possibile solo lato isp,nei precedenti post anche tu dicevi che con routeros era possibile farlo e si stava parlando di speedtest il cui risultato era la somma delle 2 adsl. avro' capito male io....
saluti.
Joele
Mikrotik-User 9° Liv
Mikrotik-User 9° Liv

Messaggioda Antonio » gio 1 mar 2012, 18:07

hai capito bene Joele si fa tranquillamente ma non con mikrotik e a me dispiace molto!
Antonio
Mikrotik-User 7° Liv
Mikrotik-User 7° Liv

Messaggioda piciccia » gio 1 mar 2012, 18:37

Stop, non mettermi in bocca cose che non ho detto e non penso.
L'affasciamente senza usare BGP (o cose simili) non è possibile, e comunque si può fare benissimo con RouterOS, basta avere la sessione BGP.
Siccome alcuni su questo thread parlavano di distribuzioni ecc ecc che farebbero miracoli ecc ecc. in quel caso non si tratta di affasciamento ma di balancing, con tutte le limitazioni del caso.
Il balancing, come è fatta da "qualsiasi" oggetto sul mercato che non fa BGP, lo può fare benissimo RouterOS, basta tenere a mente che ci sono delle limitazioni insite nella tecnologia utilizzata, e non nel RouterOS.
RouterOS migliora la percezione del balancing attraverso una classificazione per connessione (PCC) che cerca di mantenere le connessioni related sempre sulla stessa linea, senza fare un mero RoundRobin che creerebbe casini con diversi protocolli.
Ora è chiaro ?
Per finire, per vedere 10+10MB di banda consumata, devi lanciare quante più sessioni di download paralleli, anche su diverse destinazioni, allora così sfrutti la banda, sempre che non ti si saturi l'upload della ADSL.
Ma in caso di balancing, la singola sessione di download non sarà mai + grande di x, dove x è la banda della singola ADSL.

Saluti
C.
piciccia
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Messaggioda Antonio » gio 1 mar 2012, 23:33

:censored: :clap: bene,bene...sono io quello che sta dicendo che esiste un firewall open source che da speednet ti esce il totale della somma di due adsl anche con tre e quattro adsl ( a scusate fa anche i miracoli) ora e ripeto per la 100esima volta che con routeros non ci riesco e dico ancora una volta che non sono espertone di routeros infatti sono qui a chiedere su questo forum a persone che sono mikrotik guru gli esperti se si puo' fare! ciaooooooo ora mi metto a studiare... :book:
Antonio
Mikrotik-User 7° Liv
Mikrotik-User 7° Liv

PrecedenteProssimo

Torna a RouterOS